Angry Birds: in arrivo cartoni animati e film!

Questa primavera vedrà l'arrivo dei cartoni animati di Angry Birds e lo sviluppo di un possibile film

In casa Rovio le novità non finiscono mai! Dalla nascita del primo Angry Birds ad oggi, la compagnia finlandese ha sfornato tantissime idee piene di creatività e soprattutto di potenziale: dai giochi, al merchandise per arrivare fino alla neonata idea di creare una serie di cartoni animati e anche un film. Con ben 260 milioni di users attivi nelle varie proposte di gioco c’è ben da sperare per questa nuova serie animata, che dovrebbe uscire in primavera 2013.

Il CEO di Rovio, Mikael Hed, ha affermato durante un’intervista che la serie avrà come protagonisti i nostri amati uccellini e maialini nella veste classica e che, per il futuro, sono previste serie a tema, sempre riprese dai giochi. Attorno alla distribuzione della futura serie aleggia però un alone di mistero.

Lo stesso CEO ha più volte fatto capire che non usufruirà della televisione, ma sceglierà un altro tipo di piattaforma. I più esperti affermano che, molto probabilmente, la Rovio userà il suo canale YouTube o cercherà di crearne un altro creando un’app specifica. Certo gli indizi non mancano, come testimonia l’acquisizione nel 2011 del team Kombo Animation, perciò siamo speranzosi che l’azienda rimarrà sempre fedele alla sua capacità di pensare fuori dagli schemi e ci regalerà nuovi contenuti entusiasmanti.

L’ultima succosa novità riguarda la volontà, da parte della Rovio, di creare un film sull’eterna lotta tra uccelli arrabbiati e maialini verdi. Due produttori sono già stati coinvolti, ovvero John Cohen (“Cattivissimo me”) e David Maisel (“Iron Man”), e l’uscita del film è prevista per il 2016. Cosa ne dite, vi lascerete conquistare da questi nuovi prodotti o pensate che il mercato marcato di Angry Birds sia già sovrasfruttato?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?