Etsy: la community ora parla anche in italiano

Il marketplace dell??handmade annuncia il lancio della versione italiana del sito, completamente tradotta dalla comunità dei maker

Etsy, il marketplace dell’handmade, una vetrina virtuale che mostra il meglio della produzione artigianale di creativi indipendenti provenienti da tutto il mondo, annuncia il lancio della versione italiana del sito, completamente tradotta dalla comunità dei maker. Il lungo lavoro di traduzione è cominciato lo scorso anno, incominciando dalla piattaforma, fino ad arrivare alla traduzione delle inserzioni.

Ci sono ora decine di migliaia di prodotti in italiano e la comunità dei maker è entusiasta di poter finalmente vendere anche localmente i prodotti Made in Italy. Per celebrare questo importante momento, Etsy organizzerà diversi eventi per la comunità durante la prossima settimana.

“Etsy è il miglior strumento che i creativi possono utilizzare per poter vivere della loro passione; non solo: Etsy è prima di tutto una comunità e all’interno di essa noi maker italiani abbiamo imparato che è possibile vivere delle proprie creazioni, che gli sforzi vengono premiati e che il duro lavoro dà dei risultati. E, più importante di tutto, che non c’è obiettivo che non possiamo raggiungere se lavoriamo insieme.” afferma Francesca Baldassarri, leader della comunità Italiana.

Kruti Patel Goyal, vice presidente internazionale, aggiunge: “Caratteristiche tipiche dell’Italia come il talento nell’arte, la reputazione del design di qualità e l’attenzione per la comunità trovano in Etsy un contesto naturale.  Ciò che mi ha spinto a lavorare per questa azienda è il suo obiettivo di dare potere agli imprenditori creativi indipendenti e sono quindi immensamente felice di continuare questi sforzi anche per il vitale mercato italiano.”

Per chi crede nella bellezza di bijoux e accessori che portano in sé il calore umano di chi li ha creati, e  nel valore della creatività Made in Italy, Etsy è sicuramente un punto di riferimento, e da oggi, grazie alla traduzione, l’esperienza d’uso del sito sarà ancora migliore.