Panto'n'roll: i colori Pantone diventano canzoni

Il meme che con un gioco di parole abbina i colori Pantone ai brani più famosi della storia della musica

’’’’’’’’’’’’’’’’

Di che colore è un meme?
E se un meme fosse una canzone, quale sarebbe?

Il problema si risolve con due ingredienti: il design e una buona dose di viralità.
Infatti, il design meme del momento unisce colori, parole e canzoni in maniera non convenzionale.

Come? Il presupposto è semplice: la storia della musica è costellata di brani che nel titolo contengono il nome di un colore.

Quale occasione migliore per far diventare le celebri chips Pantone dei tasselli di canzoni universalmente conosciute? Lo studio creativo parigino Chic& Artistic ha lanciato Panto’n’roll, un originale meme declinato in tutte le tonalità possibili della musica.

Panto’n’roll è una serie di giochi di parole visivi creati con la semplice giustapposizione di un colore Pantone ad un typing suggestivo, con l’obiettivo di citare titoli di canzoni molto famose.
Utilizzati insieme, questi elementi alludono a una cultura pop ben salda e comune allo scenario collettivo, con rimandi ironici, freschi e che uniscono più elementi di design in quello che vuol essere un esercizio di content creation innovativo e virale.

Purple Rain, Blue Suede Shoes, Yellow Submarine sono solo alcuni esempi degli ossimori cromatico-musicali che si creano di volta in volta, suscitando allegria in maniera semplice, diretta e brillante.

E adesso tocca a voi: a quale chip Pantone abbinereste la canzone colorata che più amate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it