Milano, 22-23 marzo: Corso in Aula in “Non-Conventional & Integrated Communication"

Due giornate full immersion per progettare campagne efficaci nell'era digitale. Sconto early booking entro il 12 marzo!

Non-Conventional & Integrated CommunicationTornano, a grande richiesta, i Corsi in Aula firmati Ninja Academy! Perché essere tecnologici ci piace, seguire i Corsi Online direttamente dal nostro divano pure, ma ogni tanto scaturisce in noi quella necessità di creare networking face-to-face, di alzare la mano per attirare l’attenzione del docente, di prendere appunti con carta e penna (sì, esistono ancora!) e di tornare a casa con un bagaglio stracolmo di consigli pratici per il nostro business.

Per restare in tema, prendete il calendario che giace abbandonato sulla vostra scrivania (quelli virtuali non valgono ovviamente) e segnate queste due date:

VENERDI 22 & SABATO 23 MARZO, dalle 9.30 alle 18.30

Ebbene sì, perché si terrà, in quel di Milano, il Corso in Aula in Non-Conventional & Integrated Communication. Obiettivo del corso? Progettare campagne efficaci nell’era digitale.

Il training intensivo è suddiviso in due giornate full immersion di alta formazione professionale. I due corsi sono acquistabili anche separatamente, ma è consigliato l’acquisto congiunto per una maggiore visione d’insieme ed una preparazione più completa sull’argomento.

Corso in Aula

Mirko Pallera, Davide Bartolucci e i loro ospiti ci porteranno alla scoperta delle teorie, tecniche e degli strumenti necessari per progettare una strategia di marketing e comunicazione integrata, affrontando i principali stili del Marketing Non-Convenzionale tra cui Social Media Marketing, Guerrilla Marketing, Viral Marketing, Tribal Marketing. Comprenderemo l’architettura della comunicazione, dal progettare identità riconoscibili che partano dalla sintesi di un tweet fino al coinvolgimento delle persone nei luoghi fisici. 

Ninja Academy

NON-CONVENTIONAL & INTEGRATED COMMUNICATION [22-23 marzo 2013]


➪ DOVE

Ninja AcademyVia Giacomo Zanella 54/56, Milano

➪ DESTINATARI

Il corso è progettato per le aziende e le agenzie del settore che devono definire strategie di marketing e di branding e che necessitano di nuove competenze e di soluzioni concrete ed efficaci per la propria azienda e per le aziende clienti.

Il corso è rivolto ai professionisti del marketing di aziende e agenzie, in particolare a:

Social Media Manager | Digital Strategist | Consulenti di Marketing | Marketing Manager Brand & Product Manager | Strategic Planner | Creativi | Account | PR Manager | Event Manager | Media Planner

Venerdì 22 marzo 2013
NON-CONVENTIONAL MARKETING

Docente: Mirko Pallera | Interviene: Tommaso Vitali

Si vuole trasferire ai partecipanti una visione completa sulle potenzialità dei nuovi approcci al marketing, fornendo le nozioni teoriche e tecniche necessarie per comprendere i diversi aspetti di una strategia di comunicazione integrata in grado di comunicare prodotti e brand nella società dei network, on e offline.

▨ Quali sono i principi fondamentali del Marketing Non-Convenzionale?
▨ Come applicarli al meglio per progettare una strategia di marketing efficace?
▨ Qual è la differenza tra un approccio tradizionale ed uno Non-Convenzionale e come ottimizzare il ROI?
▨ Oltre il Non-Convenzionale, quale futuro per il marketing?

Sabato 23 marzo 2013
INTEGRATED COMMUNICATION

Docente: Davide Bartolucci | Interviene: Bruno Bertelli

Il corso vuole rappresentare un “next step” sia per chi ha già intrapreso percorsi di Viral Marketing e Social Media Strategies sia per chi intende rinnovare radicalmente l’approccio di marketing. Il corso prevede un’introduzione a tutte le principali forme di Online Storytelling e Brand Entertainment per poi capire come queste si evolvono su tutti i touchpoint, secondo nuove regole di ingaggio e KPI.

Per iniziare a progettare strategie simili è necessario quindi chiedersi:

▨ Come progettare un ecosistema di storytelling?
▨ Quali sono i ruoli e le relazioni che vanno disegnate tra brand/prodotto e character/metafore?
▨ Come costruire l’architettura narrativa di una marca e quali sono i generi che può permettersi di adottare?
▨ Come misurare la performance di progetti simili?

➪ NINJA MASTER

Mirko Pallera, Davide Bartolucci

Mirko Pallera | Davide Bartolucci

MIRKO PALLERA

Strategic-creative director e co-fondatore di Ninja Marketing, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Imprenditore, sociologo e digital strategist per grandi brand fra cui Barilla, Telecom e Unilever, si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende. È co-autore del best seller “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno” edito dal Sole 24 ORE e membro dello IADAS di New York (International Academy of Digital Arts & Sciences) e ambasciatore italiano dei Webby Awards. Ha pubblicato un nuovo libro per Sperling & Kupfer, l’editore della Mucca Viola, dal titolo “Create! Come progettare un’idea  contagiosa (e rendere il mondo migliore)”.

DAVIDE BARTOLUCCI

Nasce a Treviso nel 1974. Lavora nell’area della comunicazione e dei nuovi media dal 1994. Tra il 1998 e il 2003, prima come designer, poi come responsabile dei progetti digitali è parte del team creativo di Giacometti Associati, branding agency storicamente responsabile, tra le altre, della corporate communication di Benetton ed Aprilia. Negli anni della new economy, lavora così alle strategie digitali ed all’identità di progetti e-commerce di Arthur Andersen e Deloitte Consulting. Specialista di branding e new entertainment, fonda prima Design Associati e Macramè, società specializzate nella comunicazione integrata, ed entra nel 2006 in H-FARM come senior manager. Sempre nell’incubatore di Riccardo Donadon, dal giugno 2007 è co-fondatore ed Amministratore Delegato di SHADO, online entertainment company, orientata al mercato della internet tv, del branded content ed alla monetizzazione di digital media properties.

OSPITE

Bruno Bertelli

Bruno Bertelli

BRUNO BERTELLI

Ha lavorato per 12 anni in JWT Italia dove è stato è stato Vice Direttore Creativo in JWT Italia e Direttore Creativo in JWT Roma. Bruno ha iniziato la sua carriera di copywriter a New York dove ha lavorato in varie agenzie dopo aver frequentato la School of Visual Arts. Insieme a Cristiana Boccassini, è il creativo italiano più premiato nel mondo e il suo palmares vanta 17 Leoni al Festival Internazionale di Cannes, di cui ben 6 d’oro, oltre a molti altri premi nazionali ed internazionali. Ricordate le sue campagne più famose: Heineken Sunrise e Heineken Auditorium?

➪ EARLY BOOKING E SCONTI SPECIALI

Entro martedì 12 marzo potrete acquistare il corso con la promozione scontata:

449 € + IVA per una giornata (anziché 499  € + IVA)
799 € + IVA per entrambe (anziché 899 € + IVA)

Il consiglio? Non dimenticate gli sconti di gruppo: vige la regola “più siete, meno spendete”!

Ninja Academy

Il team Ninja Academy rimane a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 400 42 554.

Vi aspettiamo.

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