App of the Week: VoiceCoach, allena la tua voce con l'iPhone!

VoiceCoach ti insegna a cantare, a migliorare la tua tecnica e a mettere in pratica molti esercizi professionali

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

L’app di questa settimana è dedicata a chi ha già un talento innato per il canto ma che ha ancora una tecnica da affinare, ma anche per i meno esperti o per chi vuole imparare ad usare al meglio la voce ed ottenerne il massimo. Sto parlando di VoiceCoach, il tuo insegnante di canto virtuale!

VoiceCoach è un’app completa che include esercizi di riscaldamento, di defaticamento ed esercizi di pratica progettati per migliorare ed affinare la tua tecnica di canto. Con il regolatore Pitch potrai adattare ogni brano alla tua tonalità più consona; o anche regolare la velocità della canzone con il regolatore del ritmo e del tempo. Inoltre, puoi creare la tua personale playlist e visualizzare quanto tempo hai trascorso a fare pratica su VoiceCoach.

Una delle funzionalità più interessanti è quella di poter selezionare esercizi singoli dall’intero programma e vederne la descrizione dettagliata, oltre che la dimostrazione di esecuzione in modo da poter capire al meglio la pratica da fare ed eseguirlo fino alla perfezione. Infine, potrai vocalizzare in viaggio, in auto, in treno, etc. utilizzando le cuffie sullo smartphone.

VoiceCoach è disponibile su App Store al prezzo di € 4,49 (ben spesi, assicurato!) per iPhone, iPad e iPod.