Le migliori app per il tuo San Valentino

Dalla rete le migliori app per rendere questo giorno speciale.

San Valentino si avvicina, l’incubo di tutti i ragazzi sta per tornare! Tutti sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, qualcosa che non sia già stato fatto da proporre alla propria ragazza. Alcuni si buttano sul classico:  cioccolatini, cenetta o fiori. Altri si convincono che sia una delle tante feste inutili e decidono col partner di non festeggiare e poi ci sono quelli che decidono di stupire.

Di seguito vi proponiamo 14 app che vi faranno trascorrere un perfetto San Valentino:

1. Invia una cartolina qualche giorno prima

Mandarle una cartolina qualche giorno prima, farà notare alla vostra ragazza che ci tenete all’evento e che ci state pensando.

Red Stamp: è un’applicazione gratuita che ti permette di inviare mail, tweet, o qualsiasi file di testo personalizzato dal tuo iPhone, iPad o iPod.
JustWink: è per chi utilizza Android, permette anche esso di inviare messaggi di testo creativi in tutto il mondo.

2. Mandale i fiori, il giorno prima, la mattina o mentre è a lavoro

Sembrerà qualcosa di trito e ritrito ma i fiori sono sempre ben accetti, l’importante è che si sfrutti l’effetto sorpresa. Ecco due applicazioni che possono aiutarvi:

Ava’s Flower: è una grande piattaforma nazionale che a prezzi modici, consegna il giorno stesso e vi fa lo sconto se pianificate qualche giorno prima l’acquisto.
FTD.com: questo sito offre dei veri e propri pacchetti per festeggiare, composizioni floreali o cioccolatini e fragole, insomma tutto ciò che può essere sdolcinato e romantico. Il prezzo di questo servizio parte da 35$.

3. Famose citazioni d’amore

Love Quotes 500: questa applicazione gratuita ha ottime recensioni, contiene citazioni di poeti come William Shakespeare e Emily Dickinson. E’ molto semplice da usare e ti permette di sfogliare tutte le citazioni per poi scegliere quella che preferisci. Attualmente disponibile solo su iPhone o iPad.

4. Intima cenetta a casa

Molti scelgono di non festeggiare perché ritengono che questa sia solo una festa consumistica. Per ovviare a questo problema potrete organizzare un cenetta a casa, si risparmia di sicuro e si trascorre più tempo assieme e per di più in una location che vi farà stare più a vostro agio.

Epicurious: gratuito per tutti i sistemi operativi è il re indiscusso delle applicazioni che pianificano le vostre cene. È possibile cercare per tipologie di pasti, potrà anche generare una lista della spesa, in modo che non possiate dimenticarvi di nulla.

5. Scegli il vino o lo champagne perfetto

Non fidatevi dei consigli del vinaio, affidatevi all’ App Sommelier che genera l’abbinamento migliore con quello che state cenando.

Hello vino: Questa applicazione è meravigliosa. Anche chi come il sottoscritto non se ne intende di vino, si troverà soddisfatto dell’abbinamento del vino con la cena di San Valentino. Download gratuito per iPhone e dispositivi Android, Hello Vino è facilissimo da usare, vi stupirà.

6. Conversazioni interessanti

Abbiamo tanto parlato di cene e vino, ma poi a tavola di che si parla?

Fluent News Reader: quest’applicazione è un ottimo strumento per conoscere eventi, le ultime notizie provenienti dagli Usa e da tutto il mondo. Scaricabile gratuitamente, disponibile per iPhone e iPad, vi aiuterà di sicuro, aggiornandovi sulle notizie principali degli ultimi giorni, quelle che vi siete persi perché intenti a cucinare e a comprare fiori.

7. Crea una playlist adatta al mood della serata

La musica è fondamentale per trascorre una serata indimenticabile con il vostro partner, serve l’artista giusto, le parole giuste e il ritmo adeguato.

Pandora Radio: ti consente di scegliere un artista, di specificare lo stato d’animo o di selezionare direttamente le canzoni che si preferiscono. Anche questa App è gratuita, e non solo per chi ha uno smartphone ma è utilizzabile anche sul Web.

Songza: molto simile a Pandora, ma si sceglie lo stato d’animo in base al giorno e a quello che si sta facendo. Per esempio, se si seleziona come giorno il sabato sera, le mie opzioni che compariranno sono: organizzate un cocktail party, mettiti il vestito migliore, rilassati giocando con gli amici o cucinando. Nella playlist inserite anche canzoni datate, in modo tale da risvegliare i ricordi e le emozioni.

8. La passeggiata romantica


Dopo la cena starete tutti per crollare, pronti per il riposino, invece no! Vai a fare una bella passeggiata romantica per il quartiere o in un parco.

Oh Ranger! ParkFinder: l’ applicazione trova il parco più vicino al vostro codice di avviamento postale. Puoi filtrare i risultati di ricerca per categoria, come ad esempio il birdwatching o i picnic. Disponibile per iPhone e Android.

9. Live music per rilassarsi

Per evitare la classica cena, si può andare a sentire un concerto jazz in qualche locale carino, dove ci sia un’atmosfera giusta.

Timbre: questa è stata definita come un’app veramente elegante, sempre grazie al CAP trova gli eventi live più vicini a te e ti consente di prenotare o acquistare i biglietti.

10. A casa usate tutta la vostra “creatività”

Siamo arrivati al momento più importante, quello in cui si “dorme” assieme.

Kama Sutra Sex Position: disponibile solo su Google Play vi mostra tutte le posizioni dell’amore che potreste provare, riuscendo così a stupire il partner con un tocco di innovatività.

Sex Position and Kama Sutra: applicazione legata a Cosmopolitan, fornisce una panoramica sulla creatività che si può avere con il proprio fidanzato, vi da consigli e suggerimenti anche grazie ad immagini illustrative.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Giuseppe Morcone

Ciao mi chiamo Giuseppe Morcone detto Peppe a Napoli e Beppe a Milano, sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kensaku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it