Il ritorno della serie The Walking Dead è ambient

Dopo la pausa di due mesi la serie horror torna con una campagna promozionale da paura.

Massimo Sommella

Editor & Project Manager Ninja Marketing

A cinque giorni dalla messa in onda

Tutti gli appassionati del genere sono in fervida attesa per l’episodio “The Suicide King” che andrà in onda stasera negli Stati Uniti e lunedì in Italia alle ore 22:45 sul canale satellitare Fox.

L’episodio sancisce il ritorno della serie di enorme successo del network usa AMC dopo la tradizionale pausa tra dicembre e febbraio (lo hiatus). Per promuovere il ritorno della popolare serie tv centrata sulle storie di un gruppo di sopravvissuti in un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, AMC ha lanciato una campagna di ambient marketing alla stazione di Toronto (Union Station).

Ecco come appariva ai passanti la stazione durante l’ultima settimana:

A due giorni dalla messa in onda

Ecco come appariva ieri l'indoor

Alla creatività, minimal quanto splatter ma d’ impatto immediato – curata dall’agenzia pubblicitaria Leo Burnett Toronto – è stato affiancato un concorso sui social network che incoraggia i fan a twittare una foto in posa davanti l’eccentrico billboard con l’hashtag #TWDFeb10. Curiosi e quanto mai azzeccati i premi in palio: diverse dita mozzate.

 

Non ci resta che sederci sui nostri comodi divani e goderci il ritorno di Rick Grimes & co. in una delle serie tv più promettenti degli ultimi anni!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?