Ruzzle mania: 5 modi per diventare imbattibili!

Il paroliere non è mai stato così "famoso": impazza la Ruzzle mania!

Ruzzle mania: 5 modi per diventare imbattibili!

State giocando a Ruzzle? Se avete risposto no, bene non vi crediamo. L’applicazione mobile che permette di sfidare, in un gioco simile al paroliere, amici, conoscenti, parenti ed estranei è diventata una vera e propria mania.

Le meccaniche di gioco semplici e conosciute hanno reso Ruzzle un vero e proprio portento virale tanto da coinvolgere grandi e piccini. Ora in questo clima di divertimento, permettete all’autore un piccolo scivolone personale, con una confessione di cuore: non ho mai vinto una partita. Dopo l’ennesima sonora batosta mi sono chiesto se ci fosse la possibilità di migliorare le proprie abilità e dopo qualche ricerca ho selezionato ben 5 modi che vi faranno brillare agli occhi degli amici.

Attenzione alcuni non sono completamente sportivi, quindi usateli a vostro rischio e pericolo. Cominciamo:

Ruzzlemania, 5 modi per diventare imbattibili!

  • Sfruttate la lingua. No, non dovete scrivere oltre che con le dita anche con la punta della lingua per essere più veloci, ma farvi aiutare dalla struttura della nostra lingua. Gran parte dei verbi possono essere coniugati cambiando una sola lettera, stessa cosa per il passaggio dal maschile al femminile. Scovata una parola guardatevi attorno per eventuali micro varianti.
  • Partite dalle lettere bonus nei primi secondi di gioco, questo vi permetterà di costruire un vantaggio considerevole quando il tempo comincerà a scarseggiare (e le parole pure…).
  • Lasciate per ultime monosillabi, congiunzioni e articoli. Contribuiranno in minima parte alla vittoria e occuperanno il tempo che vi rimane prima dello scadere. Ottime per una vittoria sul filo del rasoio.
  • Visualizzate sempre a fine partita le parole disponibili sul quadro e quelle trovate dal vostro avversario per impararne di nuove. La prima feature è però disponibile solo in versione premium. Guardando le parole trovate dal vostro avversario potreste accorgervi o della sua bravura o… leggete il prossimo punto!
  • Usate una qualsiasi applicazione di cheat (ci sono sia per Android che per iOS). Non è elegante e non è sportivo ma può funzionare come scherzo a qualche amico non particolarmente simpatico. Si tratta di applicazioni gratuite che leggono gli snapshot della nostra partita a risolvono automaticamente il puzzle consegnandoci tutte le parole disponibili (partendo da quelle con il maggior punteggio). Evitate di usarla con amici a cui tenete perché ormai Ruzzle è una questione di vita o di morte e potreste litigare!

 Ruzzlemania, 5 modi per diventare imbattibili!

Ruzzle è diventato un vero e proprio fenomeno di massa, speriamo che i consigli sopra citati vi tornino utili almeno quanto al sottoscritto che ora viaggia dignitosamente a mezza classifica. Ah quasi dimenticavo, il mio nick è Kahl_84 vediamo se riuscite a superare il maestro! (non sarà difficile, fidatevi…)

Ps: non dimenticate di leggere l’intervista ai creatori di Ruzzle, realizzata dai colleghi della sezione Mobile!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?