Facebook Gift Card: selezioni lo store, gli amici e il regalo è fatto!

Fare un regalo non sarà più una mission impossible

Se le ricorrenze, vi fanno cadere nel panico da regalo, con conseguenti notti insonni dovute alla macro domanda “Cosa faccio – e se poi non piace il mio regalo – chi ci starà?” sappiate che il social network più utilizzato al mondo ha introdotto una tessera regalo ricaricabile.  

Da poco introdotta negli Stati Uniti, la Facebook Gift Card permette agli utenti di trasformare i propri buoni “social” in veri e propri regali fisici, recandosi in determinati negozi che hanno aderito all’iniziativa.

Una volta ricevuto il primo regalo, i possessori della Card dovranno controllare l’email personale così da poter visualizzare tutti i dettagli relativi alla tessera.

L’innovativa carta di Facebook può essere ricaricata come una qualsiasi carta di credito, poiché possiede tutti gli estremi necessari per tale operazione. Gli utenti possono controllare in qualsiasi momento il saldo disponibile come un qualsiasi conto in banca. Con una sola Facebook Gift Card si potrà accedere a diversi negozi.

Qui di seguito trovate la lista attuale:

Come si utilizza?

Prendiamo l’esempio di Target:

Inizialmente decidete se sia il caso di fare il regalo in solitaria oppure se risulti necessaria la creazione di un gift team con i vostri amici.

Step successivo scegliere il design della Gift Card.

A questo punto, invece di perdere il lume della ragione ponendovi ulteriori domande sul cosa piacerà o non piacerà al/alla/ai festeggiato/a/i, vi basta semplicemente definire un budget.

Per l’infelicità dei gestori telefonici non avrete più bisogno di mandare millemila messaggi, chiamare i vostri amici, basta semplicemente inoltrare loro la richiesta di partecipazione al regalo via Facebook. Chi accetterà verrà citato nell’augurio di accompagnamento della carta regalo!

Magicamente potrete esclamare “missione compiuta!” evitando figura barbine, come arrivare alla festa di compleanno con il biglietto di auguri ancora da far firmare a tutti! 😉

Conclusioni

Una nuova opportunità di creare engagement attorno al proprio brand strizzando l’occhio al cliente. Un utilizzo di Facebook, luogo sociale per eccellenza, per innescare una viralità che diventa utilità.

Puneet Mehta, CEO della casa di produzione app MyCityWay ha affermato che  la carta potrebbe portare ad operazioni di micro finanza, in questo senso la stessa applicazione assumerebbe le sembianze di un portafoglio mobile.

Voi cosa ne pensate, la usereste?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?