Puntuale come ogni settimana la nostra rubrica sui migliori annunci stampa della settimana. Ecco le campagne circolate in questi ultimi giorni che si sono distinte per creatività, qualità estetica e appeal.
Scorriamole insieme.
Fiat: Drive Friendly
Dopo la serie di spot girati per il lancio della Fiat 500 sul mercato statunitense, la casa automobilistica del Bel Paese punta al Canada con una campagna stampa molto simpatica. Più che parlare dei benefici del prodotto, la pubblicità punta a dare all'utilitaria un ben preciso carattere. Un ottimo modo per fare brand awarewness in un nuovo mercato.
Advertising School: Humber College, Toronto, Canada
Art Director: Iva Jericevic
Copywriter: Logan Broger
Bank of China: National Treasure
La campagna stampa di Bank of China sfrutta il potere di sintesi del simbolo per spiegare immediatamente i benefici di uno dei suoi prodotti bancari. Con una sola carta, due valute.
Semplice, ma molto efficace.
Advertising Agency: Mccann, Beijing, China
Art Director: Johnny Zhu
Copywriter: Wendy Wang
Designers: Shengnan Li, Fangfang Zhang
Turkish Airlines: Love will surround the world
Lontano dagli occhi non è lontano dal cuore se hai un biglietto Turkish Airlines. Basta un aereo per volare dalla persona amata e vivere un San Valentino indimenticabile. Ottima realizzazione grafica di un concept, per la verità, già visto.
Advertising Agency: McCann, Istanbul, Turkey
Copywriter: Pinar Cingöz
Jr Art Director: Dilara Aktug
Illustrator: Bülent Gültek
Sephora: Where the beauty beats
Dopo aver condotto con successo un'importante campagna di social media marketing su Facebook, Sephora, il brand di cosmetici proprietà del gigante francese del lusso LVMH, ha deciso di puntare su una campagna di posizionamento che si distingue per la qualità visiva e il registro emozionale.
Advertising Agency: BETC, Paris, France
Creative Director: Florence Bellisson
Art Director: Lea Rissling
Copywriter: Gabrielle Attia
Photographer: Miles Aldridge
Panasonic Musical Doorbells: Interruptions Bath
Mentre ci si sta facendo la doccia o appena ci si è infilati sotto le coperte. Il campanello, si sa, suona sempre nei momenti più inopportuni. Interruzioni di questo genere sono inevitabili, almeno adoperiamoci affinché siano piacevoli. Questa l'irresistibile promessa della nuova campagna ideata per i campanelli musicali Panasonic. Perché le seccature sono meno moleste se accompagnate da una bella canzone.
Advertising Agency: Scarecrow Communications, Mumbai, India
Art Directors: Kapil Tammal, Gagan Bindra, Lalit Sakurkar, Ankit Dembla
Copywriter: Manish Bhatt