10 pubblicità contro il mal di testa

Tra problemi, trapani e bambini, alcune delle più divertenti campagne che fanno passare il mal di testa.

Concorrenza, scetticismo e cure fai da te: i prodotti farmaceutici da banco puntano sempre più sulla comunicazione, facendo del mal di testa una scusa, questa volta per essere creativi! Che ne soffriate o meno, date un’occhiata a queste simpatiche campagne per antidolorifici: vi strapperanno ben più di qualche risata.

Ambient per Aspirina

Bellissima soluzione quella utilizzata nelle strade della Romania per Aspirina. Non si può dire che non attiri l’attenzione!

Credits
Graffiti BBDO, Bucharest, Romania

L’efficacia di Parox

La sintesi di questa campagna Parox ci ricorda che per dire tutto può bastare una sola immagine. Davvero elegante!

Credits
Puerto Publicidad, Santiago, Chile

Piccoli dolori

Anche i più piccoli possono avere grandi problemi.

Credits
Y&R, Buenos Aires, Argentina

Analgesico interattivo

Per giocare con questo simpatico banner Panadol potete cliccare qui! Un modo intelligente per farvi spegnere ogni dolore.

Credits
Memac Ogilvy, Dubai, UAE

I casi clinici di Panadol

La vita spericolata (degli altri) può far male, tanto da dover mandar giù qualche pillola ben più amara di Panadol che, almeno, allevia il dolore.

Credits
Ogilvy & Mather Advertising, Beijing, China

Problema e rimedio

Anche questa campagna per Weleda rende benissimo l’idea e propone una soluzione ideale per tutti. Omini fastidiosi nella vostra testa compresi.

Credits
TBWAHuntLascaris, Johannesburg, South Africa

Doppio problema…

I soliti mal di testa possono raddoppiare! Grazie all’Aspirina, a tutto c’è rimedio.

Credits
Almap BBDO, Brazil

Lo spot Saridon

Certi dolori possono essere spiegati solo così: attraverso lo sguardo di un asiatico incazzato e un chiodo. Bellissimo spot per Saridon.

Credits
BBDO Guerrero Proximity, The Philippines

Domande da mal di testa

I “perché” dei bambini possono condurre a pazzia e sono inevitabili. Voi cercate almeno di alleviare il mal di testa.

Credits
Vale Euro RSCG, México DF, México

Le due facce della racchetta

Per finire, una soluzione di direct marketing per pubblicizzare Agudol: su un lato della racchetta c’è il dolore, sull’altro il sollievo. Bella!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?