La magia della luna piena in tempo reale [VIDEO]

In tempo reale e senza alcuna modifica, Mark Gee realizza la sua opera perfetta.

La natura offre sempre gli spettacoli più suggestivi del mondo. Manifestazioni visive che restano impresse per sempre nei nostri ricordi più belli. Tra queste è senz’altro la luna, in tutte le sue forme, a regalare immagini indimenticabili.

Ed è al più grande satellite della Terra che Mark Gee, fotografo freelance e artista degli effetti visivi, ha voluto dedicare il suo ultimo lavoro digitale dal titolo Full Moon Silhouettes.

Un video nato nella notte del 28 gennaio 2013 sul Monte Victoria Lookout a Wellington, Nuova Zelanda, che racchiude, in poco meno di quattro minuti, lo spettacolo evolutivo della luna piena sorgente. E il sottofondo musicale, La tenerezza di Dan Phillipson, rende il video una semplice e meravigliosa opera d’arte.

Full Moon Silhouettes from Mark Gee on Vimeo

“Ho trovato la posizione perfetta, e il tempo a Wellington era incredibile! Non sapevo cosa aspettarmi, ma non avrei potuto ottenere di meglio. Tecnicamente è stato abbastanza difficile. Ero a 2,1 km di distanza dal mio soggetto, e non c’era spazio per l’errore. Il video è così come è uscito dalla scheda di memoria e non vi è stata alcuna manipolazione. Alla fine la performance è stata meravigliosa”.

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it