E' arrivato il Feed Web di Instagram! [BREAKING NEWS]

Instagram lancia il suo web feed per permettere agli utenti di commentare e sfogliare le foto comodamente dal proprio desktop!

Nuovo lancio in casa Instagram: ecco finalmente il web feed che aspettavamo da tempo!  L’annuncio arriva direttamente dal blog della social app:

Siamo molto entusiasti di annunciare il lancio di un prodotto che avevamo voglia di costruire da un bel po’ di tempo. […] a partire da oggi, è possibile sfogliare il tuo feed Instagram sul web – proprio come si fa con il tuo dispositivo mobile.

Quest’azione continua il percorso intrapreso da Instagram nella sua apertura verso il web desktop, cominciata qualche tempo fa con il lancio dei profili web.

Instagram web Feed permette di sfogliare le foto di chi vi segue e gli aggiornamenti se ne vengono pubblicate di nuove, di mettere ‘mi piace’ (con un doppio click sull’immagine o tramite il pulsante) e di commentare. Per sfogliare il vostro feed Instagram basta andare su instagram.com, accedere con il proprio account e… let’s start!

Il web feed è stato realizzato per permettere alla comunità di instagramer di vivere un’esperienza web desktop semplice e diretta, esattamente come quella dell’app da mobile. Il caricamento delle foto resterà, però, una funzione limitata all’app per mobile, perchè

 Instagram, in sostanza, è progettato per vedere e scattare foto on-the-go, all’istante.

La nuova web feed è davvero entusiasmante ma non mancano le note dolenti! Da notare infatti l’estremo ritardo con la quale è arrivata quando applicazioni di terzi avevano già realizzato feed non ufficiali da tempo (Statigram, Follogram, ecc.). I confronti saranno ovviamente inevitabili, senza contare che il feed di Instagram sembra ancora work in progress: i tag, ad esempio, non sono cliccabili e manca la barra per la ricerca. Da notare anche l’assenza totale di ads (sicuramente per il momento!).

E voi, vi siete già precipitati a provare il nuovo feed ? :)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?