App of the Week: Moves, tieni traccia della tua attività fisica!

Grazie alla segnalazione di ogni movimento o attività può invogliare a intraprendere uno stile di vita più salutare.

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Da oggi non avrai più scuse per non muoverti e fare attività fisica, perché anche il tuo iPhone ti controllerà: ovviamente, grazie a Moves! Sappiamo che esistono già app famose come Nike+ e Runtastic, ma questa app è davero per gli irriducibili che non si arrendono allo sport!

Moves è un’app “sportiva” con cui tenere traccia dei tuoi movimenti e dei tuoi esercizi, semplicemente lasciando l’iPhone in tasca, in borsa, o dove altro vuoi, l’importante è che sia sempre con te. L’app infatti funziona in background, ma senza intaccare la durata della batteria.

L’app è semplice ed efficace: rimanendo sempre accesa, traccierà automaticamente i tuoi passi giornalieri, funzionando anche da contapassi, o anche la tua corsa o la tua sgambata in bicicletta. Tutti i dati verranno registrati in una timeline lineare e di facile lettura. Non solo, Moves riconosce grazie al GPS i tuoi luoghi abituali, i percorsi che fai, incoraggiandoti a prenderne altri, a cambiare strada di tanto in tanto o a camminare di più!

Già, perché vedere schematizzata la tua giornata in una timeline fa un certo effetto, ti rendi conto veramente di quanto ti muovi durante il giorno, capendo quindi se per te è abbastanza o se fai veramente poco (e non valgono gli spostamenti in auto!). Cambiare le abitudini ed altre piccole cose possono offriti uno stile di vita migliore e più salutare… provare per credere!

Moves è un’app gratuita, disponibile per iPhone, iPod e iPad su App Store.

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?