5 scene di grandi film viste attraverso Google Street View

Da Tumblr un originale progetto creativo che unisce Google Maps e cinematografia!

“The Blues brothers”

Ormai è risaputo che Tumblr, alla pari di Flickr, è una fucina creativa da cui scaturiscono continuamente nuove brillanti iniziative. Oggi vogliamo parlarvi del nuovo progetto di Tre Baker che ha avuto l’idea di applicare l’estetica di Google Street View a scene di film famosi. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una buona dose di pazienza, per vedere i film, e grandi doti grafiche per manipolare le foto fino a farle diventare uguali a quelle di Google.

“Il Padrino”

In un intervista, Tre Baker afferma che “La difficoltà risiede nel fatto che le immagini devono essere esattamente uguali, dal punto di vista dell’angolazione, di quelle che la Google Street View car fa realmente”, quindi “ Non posso utilizzare scene notturne o punti di vista differenti di quelli della macchina”.

“Godfellas”

Attualmente il progetto è in via di sviluppo, molte foto dovranno essere ancora aggiunte, ma resta il fatto che questo tumbrl è sicuramente uno di quelli da tenere d’occhio! Di seguito qualche immagine che mi è piaciuta particolarmente, riuscite a riconoscere i film? :)

“The Bourne Identity”

“Ritorno al Futuro”

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?