Corso Online in Mobile Marketing: il potenziale della Mobile Revolution per il tuo business

Geolocalizzazione, riconoscimento sonoro, realtà aumentata, sensori indossabili. Sconto early booking entro il 15 marzo!

Corso Online Mobile Marketing

 

Non possiamo più nasconderci, ormai è palese: la relazione con il nostro smartphone scandisce sempre più fasi e momenti della nostra quotidianità. Non lo utilizziamo più solo per chiamare, inviare messaggi o scattare qualche foto: dentro quella piccola scatoletta c’è un mondo intero popolato da mail, siti preferiti, app all’ultimo grido, piattaforme e-commerce, un mondo in cui la condivisione regna sovrana.

E magari, oltre ad esserne assidui “consumatori”, vi ritrovate ad essere anche dall’altra parte, dalla parte di chi ha un business e vuole provare a farlo crescere in quella direzione. Ammettiamolo: questo nuovo “ecosistema di servizi” sempre a portata di mano ha letteralmente stravolto il nostro modo di vivere. Comodità ed efficacia sono diventate le parole chiave di questa nuova generazione della comunicazione.

Risulta quindi d’obbligo comprendere questo nuovo mondo tecnologico, soprattutto per chi vuole operare in questo settore e coglierne le opportunità presenti e future, in termini di evoluzione di prodotti, servizi e modelli di business.

È in questo scenario che prende vita il Ninja Corso Online in Mobile Marketing in compagnia di Mauro Rubin: un percorso formativo di 10 ore per scoprire il potenziale della Mobile Revolution per il proprio business. Un’avventura completamente online con la possibilità di interagire direttamente con il docente grazie alle 2 ore di question time.

Mauro Rubin

Niente spostamenti né viaggi, vale a dire nessuna perdita di tempo: comodamente seduti sul divano di casa o direttamente in ufficio, potrete accedere ad un’aula virtuale dove ascolterete live la voce del relatore visionando le slide delle lezioni.

E se quel preciso giorno a quella precisa ora non poteste essere disponibili? Nessun problema. I webinar saranno poi disponibili anche on demand sull’apposita piattaforma e-learning senza limiti di tempo: potrete quindi decidere di seguirle o rivederle in qualsiasi momento!

Il corso – che comincerà lunedì 25 marzo e si concluderà mercoledì 10 aprile, darà poi la possibilità, previo superamento di un test di valutazione, di scaricare l’attestato di partecipazione.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO!

Corso Online Mobile Marketing

MOBILE MARKETING [online, marzo 2013]

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le società che desiderano essere aggiornati sulle tecnologie emergenti, comprendere i nuovi modelli di business e le prossime tendenze.

In particolare il corso è rivolto a:

  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione
  • Consulenti Marketing
  • Product & Brand Manager
  • Social Media Manager
  • Digital Strategist
  • Strategic Media Planner
  • PR & Event Manager
  • Account Manager
  • Creativi d’agenzia

 

Programma

▨ Panoramica su Mobile App

  • Cosa sono le App?
  • Diffusione dei dispositivi mobile
  • Impatto delle App nella nostra vita
  • App e Social: un matrimonio perfetto
  • Nuovi modelli di comunicazione e condivisione della conoscenza
  • La geolocalizzazione: cosa si tratta e come funziona.
  • Come vengono catalogate le informazioni: Spazio e tempo
  • Uno sguardo verso il futuro
  • Esempi e casi di studio (approfondimento su Foursquare: intervento di Diego Orzalesi)
       +
  • Foursquare e SOcial LOcal MObile
  • App & Website
  • Ottimizzare una venue
  • I local updates
  • Foursquare Analytics
  • Foursquare specials
  • Foursquare Brand Pages
  • Chi sono i SuperUsers

▨ Mobile Shopping

  • Introduzione al mobile marketing.
  • Nuovi metodi per ingaggiare l’utente
  • Coupon geolocalizzati: Groupon NOW!
  • Esempi di Second screen TV: (TOK TV)
  • Che cos’è l’NFC
  • Riconoscimento sonoro: Shazam
  • Esempi e casi di studio
  • Uno sguardo verso il futuro

▨ Augmented Reality

  • Che cos’è la realtà aumentata?
  • Come funziona
  • Tipologie: cosa possiamo aumentare?
  • Comunicare attraverso la realtà (aumenandola) e interagire con il prodotto
  • Esempi e casi di studio.
  • Un esempio pratico: AR in 5 minuti con Layar Creator
  • Uno sguardo verso il futuro

 

Ninja Master
Mauro Rubin ➪ CEO di Joinpad ed esperto di Mobile Augmented Reality

Mauro Rubin Inizia a sviluppare in basic all’età di 11 anni, scoprendo la passione per le tecnologie che lo accompagnerà per tutta la vita. Lavora come sviluppatore per grosse multinazionali per 7 anni. Nel 2009 inizia ad interessarsi alla realtà aumentata e ai servizi di geolocalizzazione: nasce il progetto JoinPad.netNel 2010 organizza il primo evento in Italia sulla realtà aumentata. Attualmente è Blogger su Plumfake.com e CEO di JoinPad, in costante ricerca dei prossimi trend tecno-sociali.

 

Vantaggi del corso online

• Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
• Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
• Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
• Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
• Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
• Attestato di partecipazione

Early Booking

Non dimenticatevi che, entro e non oltre il 15 marzo, potrete usufruire dello sconto early booking acquistando il corso a 199 € (anziché 249 €).

iscriviti_al_corso

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 400 42 554.

Knowledge for change.
Be Ninja!

Corso Online Mobile Marketing