Benetton: tutti i colori della nuova campagna

Il colore ritorna in primo piano e racconta ?? attraverso le storie originali di nove trend-setter ?? la passione, l??innovazione e l??apertura al mondo che contraddistingue il brand.

Colore, innovazione, passione e di nuovo colore. Questo il credo di United Colors of Benetton, saggiamente declinato nella nuova campagna, primavera estate 2013.

L’azienda veneta ha scelto 9 cittadini del mondo come testimonial, tutti amanti dei colori, tutti a rappresentare le diversità, la multiculturalità, lo spirito cosmopolita e l’impegno sociale.

Tra i volti protagonisti della campagna troviamo Alek Wek, indossatrice attivamente impegnata per richiamare l’attenzione internazionale sul disastro umanitario del suo Paese, il Sudan; Lea T, modella brasiliana transessuale al di là di ogni pregiudizio; Mario Galla, modello tedesco diversamente abile, che calca con successo le passerelle di tutto il mondo;

La campagna, ideata dal centro di ricerca sulla comunicazione Fabrica in collaborazione con Macs Iotti, sarà declinata prossimamente su stampa, affissioni, punti vendita e web.

Proprio sul web si avrà una campagna innovativa dove il colore sarà protagonista di una nuova piattaforma interamente dedicata all’esperienza cromatica, richiamando le nuove vetrine colorate dei punti vendita United Colors of Benetton. Un sito totalmente rinnovato, aggregatore di feed user generated con hashtag #colore – provenienti dai maggiori social network (Instagram, Pinterest, Twitter).

Sarà anche possibile scaricare sul proprio device un’app, che diventerà anch’essa un generatore di contenuti per il sito. Presto sarà on-line anche una community interamente dedicata al colore, insomma sarà un campagna super integrata.

Di seguito le parole del presidente del gruppo Alessandro Benetton:

È un nuovo format che, a partire da questa stagione e con un gruppo di ambasciatori ogni volta diverso, verrà sviluppato per affermare con forza – attraverso il valore iconico del colore, valore fondativo di United Colors of Benetton che oggi trova nuova centralità estetica e di comunicazione – l’identità e l’eccellenza del brand che fa della diversità un valore e dell’unione delle differenze un patrimonio”

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Scritto da

Giuseppe Morcone

Ciao mi chiamo Giuseppe Morcone detto Peppe a Napoli e Beppe a Milano, sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ... continua

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