6 motivi per cui i giornali funzionano ancora [VIDEO]

Di crisi della stampa cartacea si parla tantissimo. Questo esperimento dell'agenzia Duval Guillaume Modem sembra però contraddire la tesi.

Un esperimento semplice e divertente ha dimostrato il potere dei giornali cartacei e la loro ragione d’esistere.

Questo test nasce dalla creatività dell’agenzia pubblicitaria belga Duval Guillaume Modem, con la collaborazione del Newspaperework: una piattaforma on line dove le case editrici e i giornalisti pubblicano i loro articoli.

I protagonisti del virale sono tre grandi inserzionisti del giornale, i quali sono stati invitati a effettuare un giro gratuito per la città, con un autista privato, per 1 giorno. Hanno avuto, così, la possibilità di leggere il loro giornale in tutta tranquillità.
Ovviamente ignorano l’esistenza della telecamera nascosta nel cruscotto.

L’esito positivo dell’esperimento è stato raggiunto nel momento in cui i giornalisti continuavano a leggere, nonostante le molteplici distrazioni escogitate dall’agenzia lungo tutto il tragitto, spogliarello dell’autista incluso.

Un modo divertente per dimostrare come i giornali sono ancora molto efficaci anche ai giorni nostri, in cui tutto è tecnologico. Infatti riescono ancora a catturare e mantenere l’attenzione di coloro che leggono un articolo interessante. Inoltre dimostra che la rivendicazione della pubblicità stampa ha ancora senso.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?