Polaroid Cacher Camera: istantanee di vita digitale subito in stampa!

Catturi nella foto analogica immagini scattate dal computer e le stampi via wireless su carta dal sapore vintage!

Polaroid Caher Camera: istantanee di vita digitale subito in stampa!

Chi non è rimasto affezionato alle Polaroid degli anni ’80 e alla magia delle foto stampate nello stesso istante in cui venivano scattate?
Per tutti i nostalgici delle foto analogiche, ecco un progetto di fotocamera che cattura i momenti di vita digitale: Polaroid Cacher Camera.

La vita digitale è ormai quella principale, spendiamo molte ore al giorno al computer ed è lì che a volte accadono o vengono comunicate cose importanti.
Questa camera è pensata per catturare momenti di interazioni online: crea degli screenshot di ciò che accade sul computer in un momento rappresentativo, poi stampa in formato analogico l’immagine.

Grazie ad un plugin per il browser, Polaroid Cacher Camera seleziona un’area da catturare, la invia wireless e la stampa con la cornice di carta, come ai vecchi tempi.

Polaroid Caher Camera: istantanee di vita digitale subito in stampa!

I creatori, Adrià Navarro e DI Shin dell’ITP, descrivono così le motivazioni da cui è nata quest’idea:

We believe that our daily online activity –conversations, discoveries, games– is as meaningful as our activity in the physical world and, as such, should be preserved the same way we try to capture every important moment in our life. Especially because most of these experiences will be soon forgotten, lost under layers of information, databases and outdated services.

 Polaroid Caher Camera: istantanee di vita digitale subito in stampa!

Guardando il video vi renderete conto di quanti sono gli “special moments” che si consumano online e vi verrà voglia di avere una stampa vintage della vostra digital life!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?