Axe manda in orbita i suoi fan!

Per il lancio della nuova fragranza spaziale "Apollo", Unilever lancia un contest per andare nello spazio.

Una nuova campagna che a definirla spaziale sembra poco, è quella che ha realizzato la BBH di Londra per i marchi di profumi e deodoranti Axe e Lynx (il suo equivalente UK) in occasione del lancio, in contemporanea in 75 paesi, della nuova fragranza “Apollo”.

La campagna denominata per l’appunto Axe/Lynx Space Academy’s global competition vede come testimonial d’eccezione il primo uomo sbarcato sulla luna: Buzz Aldrin, pilota dell’Apollo 11. L’inziativa consisterà nel reclutamento di 22 fan dei due marchi ai quali sarà assicurato un viaggio nello spazio. Il viaggio è stato pianificato insieme alla SXC sulla navetta spaziale privata opportunamente realizzata e denominata  The Lynx (dal nome dell’omonimo prodotto).

Il biglietto per la Lynx, il cui lancio è previsto per il 2014, costa 95mila dollari!

La procedura è semplice. Basta creare il proprio profilo su  AXEApollo.com o LynxApollo.com raccontando al mondo perché si dovrebbe essere scelti. A vincere saranno coloro che riceveranno più voti.

Per il reclutamento la Axe ha costituito la Axe Apollo Space Academy (A.A.S.A) diretta ovviamente dall’astronauta, che incita gli uomini coraggiosi a cogliere al volo l’occasione della propria vita: Leave a man. Come back a hero! 

In occasione del nuovo “lancio” di Apollo, è stato anche ideato un esilarante spot che verrà pianificato durante il Super Bowl.