Mercedes-Benz porterà Siri sulle proprie automobili

Un'evoluzione nel settore automobilistico presentata al CES di Las Vegas!

A partire dalla prossima primavera Mercedes-Benz adotterà l’assistente personale dell’iPhone e lo integrerà all’interno delle proprie vetture. Il sistema di riconoscimento vocale targato Apple permetterà durante la guida di comandare in modo semplice e pratico le maggiori funzioni del proprio iPhone, il tutto grazie ad un’app, la “Digital DriveStile App”.

Per utilizzare Siri durante la guida sarà sufficiente collegare il proprio iPhone 4S o iPhone 5 al “Driver Kit Plus”, in questo modo sul display della vettura si avrà l’accesso a tutti i contenuti dello smartphone, permettendo così al guidatore di inviare SMS, impostare il navigatore, aggiornare il proprio status su Facebook, oppure mandare un Tweet sfruttando a scelta i comandi vocali o quelli presenti sul volante.

Sicuramente Siri ha raccolto un grande interesse durante questo CES  e Mercedes-Benz ha proposto un prodotto che può davvero tentare i possessori di iPhone. Attualmente il “Driver Kit Plus” è disponibile per la Classe A, B, C mentre è previsto entro aprile per la Classe E, CLS, S, SLK, GLK.

Scritto da

Samuel Sed Piazza

Samuel Sed Piazza, classe 1984, si è laureato in Economia presso l’università di Roma Tre con una tesi in Marketing: “il caso Groupon”. Sin da bambino manifesta le ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Takiji .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it