New York vista dalla ruota di una bicicletta

Una metropoli fotografata in un viaggio "dal basso"

Photo by Tom Olesnevich

Esplorare New York in bicicletta è un ottimo modo di visitare la metropoli, dimostrandosi originali, eco-friendly e attenti agli advices sull’attività fisica tanto cari e diffusi negli USA.
Ma vedere la città dal punto di vista della ruota di una bicicletta è una prospettiva decisamente non convenzionale.

È proprio quello che ha pensato Tom Olesnevich, fotografo sportivo che ha lavorato in passato per numerosi eventi negli Stati Uniti: ha posizionato la macchina fotografica sulla ruota posteriore della sua bicicletta e ha viaggiato attraverso New York, regalandoci uno spettacolo del tutto unico e un punto di vista decisamente inusuale della città.

Photo by Tom Olesnevich

Photo by Tom Olesnevich

Photo by Tom Olesnevich

Chinatown, Central Park, Times Square, il ponte di Brooklyn sono solo alcune delle tappe della city toccate dalla bicicletta di Olesnevich nel suo viaggio-documentario su una New York vista dal basso.

Vedere la città dal basso verso l’alto, in movimento, catturando attimi, angoli e frames di vita senza inquadrature “volute” è un modo di cogliere i luoghi nella loro essenza più reale, nel loro cuore pulsante e più vero.

Photo by Tom Olesnevich

Photo by Tom Olesnevich

Photo by Tom Olesnevich

I colori, le prospettive, le inquadrature: tutto è così vivido, autentico e pieno di vita proprio perché inserito in un contesto urbano che si racconta da sè. La semplicità di ogni scatto crea curiosità, suscita interesse ed emoziona per la struttura così essenziale e allo stesso tempo veritiera delle inquadrature.

Photo by Tom Olesnevich

Photo by Tom Olesnevich

Photo by Tom Olesnevich

Sicuramente un modo originale di inviarci cartoline dal mondo, nonché una riflessione importante che ci ricorda che ogni viaggio è soprattutto una questione di prospettive: le nostre.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it