Year in focus: il 2012 negli scatti dei migliori fotografi di Getty Images

Dalle Olimpiadi di Londra ai conflitti in Medio Oriente e Africa, dal naufragio della Costa Concordia all??uragano Sandy, un riassunto in immagini dei i momenti più significativi del 2012

Ripercorrere il 2012 attraverso gli scatti e i video più emozionanti e rappresentativi dell‘anno che si è appena concluso:  questo è lo scopo di  Year in Focus, una selezione di immagini indimenticabili raccolte da Getty Images, media company leader a livello mondiale, in un libro che sarà prossimamente disponibile in versione digitale.

Dalle Olimpiadi di Londra ai conflitti in Medio Oriente e Africa, dal naufragio della Costa Concordia all’uragano Sandy, anche quest’anno le 7 collezioni Year in Focus (Spettacolo, News, Sport, Archivio, Londra 2012, Moda, Addii, Premi) ripercorrono i momenti più significativi dell’anno appena concluso, attraverso l’obbiettivo dei migliori fotografi di Getty Images.

La novità di quest’ anno è la maggiore interazione con i social networks: cliccando su Scegli e condividi i tuoi preferiti o visitando direttamente la pagina Tumblr di Getty Images dedicata a Year in Focus, sarà possibile scegliere le proprie immagini preferite e condividerne i dettagli attraverso Twitter, Facebook e Pinterest.

Getty Images mette a disposizione anche le testimonianze dei fotografi, a cui è stato chiesto di raccontare la storia dietro ognuno dei migliori scatti selezionati per la collezione. Tra loro anche la fotografa italiana, Laura Lezza, autrice delle drammatiche immagini della Costa Concordia dopo il naufragio.