Facebook Messenger: arrivano le chiamate gratis!

Facebook aggiorna la sua app mobile di Messenger per inviare messaggi vocali e testa un app Voip

La mission di Facebook è sempre stata chiara: connettersi con le persone della propria vita. Allora perchè non connettersi anche chiamando?

Ecco allora l’ultima novità dal primo social network al mondo, anzi in verità le novità saranno due: l’aggiornamento dell’app di Facebook Messenger e lo sviluppo di un vero e proprio servizio per le chiamate gratis via internet.

Come scrive Wired “la morte degli sms sembra ormai già segnata”. Infatti mentre WhatsApp raggiunge i 18 miliardi di messaggi a cavallo del nuovo anno, Facebook ha aggiornato la sua applicazione mobile Facebook Messenger rendendola di fatto per nulla inferiore a iMessage di Apple.

Con la nuova app è possibile inviare gratuitamente messaggi vocali. Per registrare il proprio messaggio basta accedere alla funzione cliccando “+” poi “registra voce” e tenere premuto “rec” finchè si registra il messaggio. Non resterà altro che inviare il messaggio vocale al proprio contatto.

Ma le novità in casa Zuckerberg non finiscono qui, il futuro sarà Voip. In Canada è già in fase di sperimentazione un’app per permettere agli utenti di comunicare tra loro per via vocale, proprio come già accade con Skype. La prossima mossa? Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate di questa ultima trovata di Facebook? Utilizzereste i nuovi servizi?

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?