Ces 2013: quando la fiera diventa uno sguardo al futuro!

Al CES 2013 tantissime novità in campo tecnologico: Tv ad ultra-definizione, smartphone, tablet e sistemi operativi tra i più evoluti al mondo per avere una grande panoramica su tutto quello che ci aspetta quest'anno.

Ces 2013: quando la fiera diventa uno sguardo al futuro!

Il CES 2013 (Consumer Electronic Show) che si svolge a Las Vegas è una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo, il punto di riferimento per chi vuole approcciarsi a tutte le novità che ci saranno durante il corso dell’anno: amanti della tecnologia, esperti del settore e chiunque voglia vedere in anteprima i prodotti “del futuro” non può che restare sintonizzato per quattro giorni sulle frequenze di questo evento stupefacente.

Ces 2013: quando la fiera diventa uno sguardo al futuro!

Ma quali saranno le novità più succose che emergeranno dall’edizione 2013 (che parte oggi, 8 gennaio, e durerà per i prossimi 3 giorni)?

Alcune sono davvero da non perdere:

– le nuove Tv Samsung e Sony ad ultra-definizione, con più di quattromila pixel per il lato orizzontale;

– decine di nuovi smartphone con processori Intel che promettono prestazioni eccezionali e consumi di batteria ridotti al minimo;

– domotica e tecnologie che connettono le case (e ne permettono il controllo) con il Web;

– Windows 8 tenta l’assalto (riuscitissimo secondo chi vi scrive) al mercato dei tablet, laptop e ibridi;

– i nuovi supporti per le oramai irrinunciabili ricariche wireless;

– il sistema operativo open source Ubuntu che muove i suoi primi passi nell’ambiente smartphone “touch” e impressiona per qualità e quantità di nuove features oltre che per il design elegante.

Personalmente sono curioso di vedere cosa combinerà l’azienda Corning che dovrebbe presentare il Gorilla Glass 3, l’evoluzione del vetro ultra-resistente più usato al mondo, e una soluzione di cavi ottici di ultima generazione per la comunicazione tra device utile a estendere in maniera incisiva la capacità di trasmissione dati.

Ces 2013: quando la fiera diventa uno sguardo al futuro!

Questo e molto, molto altro, in quattro giorni da vivere totalmente a bocca aperta compilando la propria letterina di Babbo Natale già dalla prossima settimana. Seguiteci per non perdere gli altri approfondimenti dalla Fiera dell’elettronica!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?