Gangnam Style supera 1 miliardo di visualizzazioni! [BREAKING NEWS]

Il videoclip del singolo del sudcoreano PSY raggiunge un ulteriore primato su Youtube

E’ il primo video della storia di Youtube a raggiungere quota 1 miliardo. Sono bastati solo poco più di cinque mesi per far diventare Gangnam Style il tormentone con più visualizzazioni di sempre.

Già lo scorso 24 novembre, la hit del sud coreano PSY divenne la più cliccata di sempre scalzando dalla prima posizione il videoclip di Baby di Justin Bieber e Ludacris: oggi ha raggiunto addirittura quota dieci cifre, mettendo dunque in bacheca un ulteriore primato da guinness.

Ma quale è stato il successo vero di questo singolo? In primis il videoclip, geniale ed esilarante, che ha visto un crescente e rapido boom di parodie (tra le più famose, Obama Style e Romney Style), passaggi in radio e condivisioni sui social network. In secondo piano, ma sicuramente un aspetto non meno importante, il target davvero ampio del singolo, che ha fatto impazzire davvero tutti, da 0 a 90 anni.

Lo stesso Youtube, per festeggiare questo primato, ha inserito uno PSY in miniatura che balla la hit affianco al contatore delle visite del video.