BMW crea una finestra sul futuro con le sue auto elettriche [VIDEO]

Il futuro è più credibile se possiamo immaginarlo. BMW ce lo mostra con un'installazione altamente tecnologica.

Per promuovere il nuovo concept BMW i, la casa automobilistica tedesca ha recentemente realizzato a New York un’installazione dall’anima tecnologica e futuristica, una speciale vetrina in grado di riprodurre il traffico della 6th avenue della ‘grande Mela’ in un flusso di auto elettriche e pulite.

I principi di avanguardia e tecnologia sono sempre stati alla base della ricerca del settore automotive, costituendo anzi in molti casi l’essenza del core business di molti operatori del settore. Oggi questi concetti si accompagnano in maniera indissolubile a quelli di salvaguardia dell’ambiente e soluzioni che possano risolvere le gravi ‘patologie’ che minacciano il nostro futuro: l’agenzia Kirshenbaum Bond Senecal + Partners ha scelto di concretizza l’immagine simbolica della “finestra sul futuro” attraverso questo impianto che non solo mostra l’innovazione, ma la fa vivere ed esperire.

Tramite delle telecamere ed un software di car tracking, l’installazione è in grado di calcolare anche quanto denaro si può risparmiare grazie alla tecnologia elettrica e di quanto si ridurebbero in un anno le emissioni di CO2.

BMW sceglie di rappresentare un futuro buono, colorato, ma soprattutto più immaginabile perché vicino: l’operazione presta infatti il fianco al lancio della nuova serie di automobile che la casa promette per la fine del 2013.

Il video ci ricorda in modo sensibile la campagna della concorrente Mercedes, che qualche mesa fa aveva diffuso il filmato della sua “invisible car”. Quale iniziativa credete possa essere più efficace?