Beyoncè Knowles sarà il nuovo volto della Pepsi, pronta a invadere il mercato con uno speciale packaging che raffigura la cantante in tutta la sua sensualità.
La popstar ha siglato un accordo da ben 50 milioni di dollari legando la sua immagine a quella della bevanda, che finanzierà anche il suo prossimo tour. Con questo contratto la bella moglie di Jay-Z batte il record di 5 milioni di dollari che l'azienda siglà nel 1983 con Micheal Jackson, e scalza i One Direction (testimonial unici del 2012) che hanno provato a riavvicinare i più giovani alla bevanda dell'azienda del North Carolina.
Per Beyoncè non è la prima volta con la Pepsi, infatti nel già nel 2003/2004 era stata testimonial della bevanda e ha avuto illustri predecessori, oltre al già citato Micheal Jackson, troviamo Ray Charles, Aretha Franklyn, Britney Spears, Janet Jackson e Christina Aguilera. Unica grande novità che differenzia quest'accordo dai precedenti è appunto la cifra record e gli investimenti di PepsiCo nei progetti creativi indipendenti della cantante. Secondo il New York Times sarà proprio Beyoncè a fare il miniconcerto durante l'intervallo del Superbowl XLVII, evento nazionale americano e sponsorizzato dalla Pepsi.
Oltre ad essere protagonista del nuovo spot televisivo, il suo volto sarà impresso su un'edizione limitata della lattina, che, rispetto alla versione del 2004, raffigura il volto della cantante in maniera più stilizzata, mettendo in risalto le labbra carnose e lo sguardo intenso, caratteristiche inconfondibili della bella Beyoncè.