Illusioni, Rube Goldberg e Nintendo: i virali da rivedere della settimana [VIDEO]

Questa settimana rivediamo dei video che sfidano i nostri sensi e la nostra memoria!

Le illusioni ottiche e le magie di ogni sorta ultimamente sembrano andare forte in rete. Che il prestigio avvenga utilizzando solamente un semplice foglio di carta, o costruendo un’intera, macchinosa e complessa Rude Goldberg, l’obiettivo non cambia. Parola d’ordine: stupire.

Isaac Newton vs. Rube Goldberg

2D House è un gruppo creativo di Toronto con una vera passione per le Rube Goldberg. L’ultima creata in ordine di tempo è quella che vedete nel video, a detta degli stessi creatori la più difficile con la quale hanno avuto a che fare. Qualche principio di fisica e meccanica, ed ecco comporsi la macchina che sembra sfidare le leggi della gravità.

Amazing Anamorphic Illusions!

Brussup è un vero scienziato delle illusioni ottiche: sul suo canale ne troverete tantissime! Nel frattempo, godetevi questo video in cui un semplice foglio di carta colorato vi sembrerà un oggetto reale e tridimensionale, come un cubo di Rubik, un rotolo di nastro blu e una scarpa!

Nintendo History

Chi conosce la storia di un brand e della sua evoluzione più di un affezionato fan di lunga data? E’ il caso di questo video in cui un utente ha creato una sorta di infografica animata della cronistoria di Nintendo, a partire dal 1980 e dal NES per arrivare ai giorni nostri, al Nintendo DS e alla Wii!