Facebook per Android si aggiorna: arriva l'app nativa! [BREAKING NEWS]

Dite addio a lag e crash: la nuova app con codice nativo puro è molto più veloce e performante!

Ottima notizia per gli utenti di Facebook con un telefono Android: da poche ora infatti l’app del social network più conosciuto al mondo si è aggiornata. Tuttavia non è stato un semplice lifting quello fatto dalla società di Menlo Park ma un vero è proprio restyling. L’app di Facebook per Android è stata infatti completamente ricostruita passando da una struttura in HTML5 ad a un codice completamente nativo, divenendo dunque veloce e rapida come la sua gemella per dispositivi iOS (sui quali questo passaggio era già stato fatto tempo fa).

Cosa è cambiato?

La società ha ricostruito da zero l’app per contribuire a migliorare l’esperienza degli utenti con una maggiore velocità e migliori prestazioni. Ora tutti i servizi di Facebook saranno uguali in tutte le principali piattaforme.

Questo aggiornamento ha permesso a Facebook di ottimizzare l’esperienza mobile per l’utente, consentendogli un caricamento più veloce dei post che compaiono sulla propria home. Da un nostro primo approccio, infatti, è evidente come ora si possa commentare in maniera più rapida e anche il caricamento delle foto è stato ottimizzato per essere molto più veloce, quasi istantaneo.

La nuova barra delle notizie consente ora di vedere le nuove notizie senza dover necessariamente aggiornare, grazie a una barra notifica che comparirà in cima alla nostra home con all’interno una cifra che indica il numero appunto delle notizie non ancora visualizzate.

Dal punto di vista grafico non sono stati fatti grossi stravolgimenti ad eccezione della finestra delle notifiche che ora si espande a tutto schermo.

Non vi resta dunque che scaricare la “nuova” app di Facebook dal Google Playstore e farci sapere cosa ne pensate!