Cool Things to Find, parodia marziana del virale di Metro [VIDEO]

Dopo il video "We're NASA and We Know it", il collettivo Cinesaurus torna a supportare la ricerca con i suoi originali filmati.

Pochi giorni fa ha attirato l’attenzione della Rete un video promozionale molto originale di Metro Train Melbourne: “Dumb Ways to Die“, che pare a prima vista un simpatico videoclip musicale animato, è in realtà una campagna di comunicazione sociale per la sicurezza. LaughPong, collettivo di videomakers statunitensi, ha realizzato una cover ancor più curiosa, dedicata a Mars Rover Curiosity e alle strane cose da trovare e scoprire sul Pianeta rosso.

Ad esempio che fine ha fatto la celebre aviatrice Amelia Earhart, o una di quelle strane piante-uovo che sputavano i terribili esseri parassiti di “Alien“. Oppure un gatto marziano che, a quanto pare, non riesce a sfuggire alla triste sorte di molti suoi simili terrestri. Per finire, e qui arriva la parte seria, con acqua e traccie di vita, scopo dietro all’intera missione che impegna da qualche mese la NASA.

Come dichiarano gli stessi creativi di Cinesaurus, infatti, il video nasce sì sulla scia di “Dumb Ways to Die”, ma vuole supportare l’attività dell’ente spaziale americano, promuovendone in modo alternativo la ricerca einvocndo l’impedimento di tagli alla ricerca.

Cool, no? :-)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?