Singapore: Mastercard presenta la nuova carta di credito interattiva

Sarà dotata di display LCD e di tasti touch sensitive.

Singapore: Mastercard presenta la nuova carta di credito interattiva

LCD e soft-touch keyboard per la nuova carta di credito di Mastercard. L’obiettivo è la sicurezza, con un occhio alla comodità.

Mastercard si è posta un problema che molti di noi hanno, ovvero l’accedere al nostro conto bancario senza l’ausilio di strumenti per generare codici numerici temporanei. Il tutto senza rinunciare alla sicurezza.

Da gennaio, prima in Cina e poi probabilmente in altri paesi, i possessori di questa innovativa carta di credito potranno creare il codice “usa e getta” agendo direttamente sui tasti presenti sulla carta, il display Lcd farà il resto. Al bando dunque generatori di codici, key-code, fogli di carta, etc.

Un’indubbia comodità che permetterà un più facile e veloce accesso ai nostri conti bancari. Anche effettuare operazione di online-banking sarà sicuramente più comodo.

Singapore: Mastercard presenta la nuova carta di credito interattiva
I tecnici di Mastercard aggiungono inoltre che, in un prossimo futuro, questa nuova versione di carta di credito potrebbe anche ottemperare ad altre funzioni, come la visualizzazione di credito residuo, ultime operazioni effettuate e cosi via.
Questa nuova carta sarà, oltre che come “credit card”, disponibile anche nelle varianti “debit” e “ATM”, ovvero Bancomat.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?