Il potere del Mobile [INFOGRAFICA]

E’ il boom del settore Mobile: aumentano i possessori di tablet e smartphone e non c’è dubbio che il modo di fare shopping sta cambiando. Ma in che misura i mobile device stanno modificando i comportamenti dei consumatori?

L’infografica qui sotto è stata realizzata dalla società YesMail che ha intervistato un campione di 500 consumatori per mostrare come i possessori di device di fascia alta siano più esperti e coscienti negli acquisti.

Il l 21 % di tutto il traffico si siti e-commerce è dedicato al commercio via Mobile: gli utenti Mobile frequentano molto le piattaforme e-commerce ma acquistano comunque ancora maggiormente via desktop.

I potenziali clienti che accedono agli e-commerce via mobile, sono anche quelli che interagiscono maggiormente con i profili social delle aziende: il 60% di loro infatti seguono il brand su facebook e il 14% su Twitter.

Quali scenari dell’e-commerce sono ancora da esplorare secondo voi grazie alla mobile experience? Vi lasciamo con l’infografica per scoprire altri dati davvero interessanti: