Kobe Bryant scende in campo per i senzatetto di Los Angeles [VIRAL VIDEO]

Un cammino tra i meno fortunati per conoscere e cercare di arginare il loro disagio

Si chiama Los Angeles Mission ed è l’organizzazione no-profit che si occupa delle persone senza fissa dimora della città. Un problema sociale che ogni anno colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

Da qualche giorno al loro fianco c’è una nuova stella: Kobe Bryant. Il fuoriclasse NBA, in collaborazione con il nuovo canale TakePart TV, è sceso per le strade di Skid Row, centro di LA con la densità più alta di senzatetto in USA.

Il risultato è una serie web in cinque parti in cui il campione dei Lakers nel suo percorso in strada ha voluto sentire e toccare con mano la gravità di questo problema. Insieme alla troupe televisiva ha ascoltato le voci dei senzatetto per cercare di capire le radici profonde di un disagio così tristemente diffuso. Voci che gli hanno comunicato il desiderio di voler uscire da quella situazione!

Un passo importante quello di Bryant che, grazie all’instancabile lavoro di LA Mission, potrà continuare a sostenere e aiutare con azioni concrete gente meno fortunata ma con grandi speranze.

“Dobbiamo lasciare qualcosa di più grande di ciò che lasciamo sul campo da basket. Dobbiamo influenzare il cambiamento, e dobbiamo farlo in modo serio” Kobe Bryant

È possibile anche iscriversi per far parte del Team solidale di Kobe.

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it