Facebook: vicino l'acquisto di WhatsApp? [RUMORS]

Rumors insistenti darebbero per ben avviato l'affare

Secondo fonti vicine a Facebook, Zuckerberg & Co. dopo Instagram starebbero continuando la propria strategia mobile oriented pensando all’acquisizione dell’app di messaggistica WhatsApp.

Come (ben) sottolinea Corriere.it, infatti:

“L’acquisto di Instagram, risalente ad aprile, si iscrive nella medesima direzione: creare un ecosistema di soluzioni all’interno del quale gli utenti si avvicendino per il maggior tempo possibile e in grado di tenere alta l’asticella degli investimenti pubblicitari.”

L’interesse di Facebook verso l’utenza mobile non è nuovo né segreto – basti pensare alle statistiche ufficiali che contano 600+ milioni di mobile user. Senza contare che proprio WhatsApp è una delle soluzioni più apprezzate e diffuse, che sposando pienamente le logiche digitali sta riuscendo nella missione di spodestare colossi ben più consolidati. Leggiamo su Panorama un confronto interessante:

“Da un lato c’è il social network più popolare (e popoloso) del mondo, ancora alla ricerca di una vera identità nel segmento mobile. Dall’altro c’è l’app telefonica più gettonata dagli utenti, un’autentica killer application per chiamare e scambiarsi messaggi gratis da ogni parte del mondo.”

Che dire? Vi terremo comunque aggiornati sullo sviluppo di questa vicenda e, in caso positivo, sui possibili scenari che il deal potrebbe aprire.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?