App of the Week: Minube, rivoluziona il tuo modo di viaggiare!

Organizza il tuo viaggio perfetto grazie ai preziosi suggerimenti di Minube

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Dove vuoi andare?” Rispondi a questa domanda e Minube ti darà tutte le info di cui hai bisogno per il tuo prossimo viaggio!

Puoi visualizzare più di 200.000 posti in più di 200 paesi in tutto il mondo. Grazie a Minube puoi scoprire luoghi da visitare, dove alloggiare o mangiare, curiosità, etc.

Un’app basata sui viaggi, ma in pieno stile social: collegando l’app al tuo profilo Facebook o Twitter, potrai condividere la tua esperienza da qualsiasi parte del mondo ed in qualsiasi momento, scattare foto e video, anche in tempo reale, o aggiungere i luoghi che hai visitato e pubblicare il tutto su di essi o fare share all’interno del network di Minube, per osservare e fare tesoro dei viaggi e dei consigli degli altri viaggiatori della community.

Inoltre, con Minube puoi creare veri e propri programmi di viaggio. Puoi anche selezionare e visualizzare quelli già creati dalla community nello Store di Programmi (da dove scaricarli gratuitamente) e seguirli alla lettera o modificarli a tuo piacimento. Puoi cambiare il nome del programma, controllare quali dei tuoi amici stanno partecipando ad esso ed eliminare o aggiungere qualsiasi posto o località. Alla fine, potrai scegliere se rendere pubblico il tuo nuovo programma e metterlo quindi a disposizione della community o nei tuoi social network.

Una nuova funzionalità ti permette anche di trovare la tua destinazione perfetta grazie ad alcune info inserite da te, come i colori, la distanza o la durata del viaggio.

L’app è internazionale (disponibile in molte lingue, tra cui Spagnolo, Italiano, Inglese) e potrai anche tradurre e condividere le tue esperienze grazie al “Traduttore ubriaco” all’interno dell’app. Inoltre, potrai visualizzare i profili di altri viaggiatori, nonché commentarne foto o video da loro condivisi.

Di seguito, un bellissimo video che spiega le principali funzionalità dell’app.

From travelers to travelers from minube italia on Vimeo.

Minube, premiata da Apple come la migliore app di viaggi per iPhone del 2011, è un’app gratuita, disponibile per iOS su App Store.