Logomania, il corto targato Fox nel mondo dei brand [VIDEO]

Da Los Angeles a Springfield, ecco la nuova versione del corto più markettaro di tutti i tempi!

Vi ricordate di Logorama, il pluripremiato corto francese del collettivo creativo H5 ambientato in una colorata Los Angeles dove tutto era advertising, dove qualsiasi cosa portava traccia del logo dei piú famosi brand contemporanei? Allora questo video di Fox non potrà che ricordarvelo!

Pochi giorni Fox ha mandato in onda questa rivisitazione in cui i marchi continuano a farla da padrone: non stiamo parlando certo di Microsoft o Coca Cola, ma dei più celebri brand del cartone aninato, oramai conosciuti e amati come quelli reali! Chi non ha desiderato bersi una Duff, ad esempio?

Anche a Springfield marche e prodotti hanno il loro peso, e dalla prima sitcom animata così fortemente improntata alla parodia satirica della società e dello stile di vita occidentale, non potevamo aspettarci altro. Dalla mano creativa di Matt Groening ecco allora nascere “Logomania“, il ‘paese delle meraviglie per il product placement’.

Atmosfera meno cupa ma comunque canzonatoria, come il cartone di Matt Groening sa essere, dolce e amaro al tempo stesso: la calcata critica alla sovraesposizione ai marchi e al potere delle multinazionali è sostituita qui da una strampalata versione di una storia d’amore impossibile tra la bella del racconto, estramamente stereotipata e simile alla Malibu Stacy alla quale perfino Lisa non sa resistere, e il brutto anatroccolo, con rimandi a diversi momenti cult della cinematografia come l’assalto di Godzilla o la scena del grattacielo di King Kong.

Che ve ne pare?