"Instinct of Color", un'inedita danza promuove gli smalti OPI [VIRAL VIDEO]

Il successo di un filmato dove il brand parla poco di sè e lascia all'utente tutto il piacere della visione.

Sul web ha riscosso un grande successo soprattutto in virtù della sua originalità rispetto ai commercial solitamente diffusi per questo settore. “Instinct of color” è l’ultimo spot di OPI, brand californiano produttore di smalti per unghie, in cui non appaiono nè modelle nè, a dire al vero, riferimenti specifici al prodotto e alle sue qualità tecniche. Cardine del video è un’ipnotica sfida di ballo tra quattro danzatrici e un bellissimo cavallo nero.

Poca autoreferenzialità e molta audacia. Tra i commenti in coda al filmato molti si soffermano sulla godibilità di un video in cui l’espressione artistica viene messa in primo piano rispetto alla presenza del brand. Il colore associato ai concetti di istinto, di emozione, di passione è simbolicamente già molto forte, e in questo caso l’agenzia francese DAN ha fatto un ulteriore passo avanti nella creazione di un commercial alternativo.

OPI rafforza la sua immagine di brand estremamente ceativo e distintivo (come conferma la scelta dei nomi dei prodotti: in questo video le ‘star’ sono gli smalti ‘Pink-ing of You’, ‘Red My Fortune Cookie’, ‘Need Sunglasses?’ e ‘No Room for the Blues’), caratteri che accompagnano fin dalla fondazione l’azienda. sapevate che inizialmente produceva apperecchiature dentali?

Credits

Executive Creative Director: Eric Holden; Rémi Noël; Philippe Simonet
Creative Director: Franck Botbol; Hugues Cholez; Nathalie Huni
Copywriter: Fabien Duval
Art Director: Alexandre Henry
Advertiser’s Supervisor: Ruthi Stimling; Suzi Weiss-Fischmann
Production Company: Cedric Barus; Caporal Films
Producer: Guillaume Faurel
Director: Hans Emanuel