App of the Week: Scriptkit, un'app per creare app!

Un'app per sviluppatori alle prime armi

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

 

 

Vorresti dar vita alla tua idea e vederla tramutata in un’app, ma non sai dove mettere le mani? Finalmente ora c’è Scriptkit, un’app di programmazione con funzionamento drag&drop per iPad, con cui strutturare nuove app in maniera funzionale e veloce!

Anche se non conosci i codici di programmazione, non devi temere perché con Scriptkit è davvero semplice e intuitiva, lo può fare chiunque, anche i meno esperti.

Ti basterà trascinare interi blocchi di funzionalità all’interno dello spazio di programmazione: sono parti o interi codici già testati e perfettamente funzionanti, ognuno dei quali aggiunge una sua funzionalità specifica alla tua app. Scriptkit è tanto semplice quanto geniale, perché ti permette anche di testare il prototipo a cui stai dando vita direttamente sul tablet che stai utilizzando.

Il touch viene sfruttato appieno, tramite un sistema di trascinamento drag&drop ben articolato. I pochi veri dati che devi inserire manualmente sono le misure dei pulsanti e delle finestre che appariranno all’interno dell’applicazione. Una interessante caratteristica di Scriptkit è quella per cui ogni app che crei può essere poi integrata con i principali social network, grazie a codici specifici già integrati nell’applicazione.

Scriptkit è disponibile per iPad su App Store ed è gratuita.

 

 

E tu, sei pronto a diventare un programmatore di app modello?