Lo spot 'unofficial' di Durex che non vuole essere sexy [VIDEO]

Promuovere i preservativi senza accennare al sesso. Merito di una videomaker che ha creato un finto spot per Durex.

Riuscire a comunicare in modo semplice ed immediato, senza tecnismi nè fronzoli, è molto importante quando si tratta di educare all’utilizzo del preservativo. Durex ci ha dimostrato di saperlo fare in modo leggero e sobrio, in più di un’occasione (solo in ordine di tempo, citiamo la campagna di successo ‘in volo’ di Durex Poland).

Riuscire però a parlaree di profilattici ed essere efficaci senza fare riferimenti sessuali è tutt’altra storia! C’è riuscita Charlotte Rabate, film maker francese trapiantata a New York, che ha realizzato questo spot fittizio per il noto brand.

L’unica cosa che vediamo sono due ragazzini che si divertono a gettare gavettoni in testa ai passanti dalla finestra del loro appartamento, e che decidono di sfruttare la scorta di Durex del fratello maggiore quando i palloncini sono finiti. Peccato che il divertimento si spenga subito, perchè i preservativi sono così resistenti che non si rompono nemmeno pieni d’acqua e dopo essere precipitati da diversi metri d’altezza.

Quello che dovevamno capire, insomma, l’abbiamo capito :-)
Che ne pensate?