Friendship e couple pages: grandi novità per gli spazi Facebook dedicati alle relazioni

Facebook potenzia gli spazi dedicati alle relazioni tra i propri utenti

Ancora tempo di innovazioni e cambiamenti in casa Facebook, questa volta dedicati agli spazi creati per ‘dar voce’ ad amici e innamorati: scopriamo insieme le due novità che riguardano rispettivamente friendship e couple pages!

Le friendship pages si adeguano alla timeline

Non sono ricordate come il più grande successo di Facebook, ma le friendship pages, introdotte nel 2010 da Wayne Kao, non solo hanno resistito fino ad oggi ma si preparano ad accogliere un importante aggiornamento che ne adeguerà il layout a quello dell’ormai famosa – e controversa – timeline.

Tra le novità che questo aggiornamento porta con sé, la più interessante è certamente quella che permetterà di modificare i contenuti delle friendship pages, fino ad ora solo consultabili, con la possibilità di cambiare l’immagine di copertina della pagina e di eliminare le foto meno gradite. Ovviamente le foto eliminate resteranno visibili sui rispettivi profili dei due amici, a meno che non ci sia l’untag da parte di uno dei due.

Appare evidente il tentativo di Facebook di spingere ulteriormente sulla stessa timeline, portando gli utenti ad “affezionarsi” ai suoi contenuti, alle possibilità di personalizzazione e alla portata evocativa dei ricordi che grazie al diario sono maggiormente esaltati. Nessun passo indietro o cambiamento all’orizzonte, quindi, ma la conferma che “il diario” è la via e che sarà seguito da altre novità.

Ecco le couple pages, dedicate a tutti gli innamorati del mondo

Un’altra simpatica novità è la pagina facebook.com/us. Se siete in una relazione dichiarata su Facebook, cliccate per avere immediata visione di una romantica pagina piena di cuoricini e foto dolci. Se non lo siete, o magari per gioco avete impostato una relazione con il vostro migliore amico, non cliccate. Anzi, fate finta di non averla mai vista. 😀

Ovviamente la nuova couple page sarà disponibile assieme alle nuove friendship page, quindi potrebbe essere presto per visualizzare già la vostra pagina di coppia. Per verificare se avete già attive queste ultime vi basta andare sulla timeline dell’amico di cui volete visualizzare la pagina dell’amicizia, cliccare sulle opzioni accanto a “Messaggio” e su “vedi dettagli amicizia”. Potreste fare scoperte molto interessanti, o pescare vecchi messaggi in bacheca che conservano bei ricordi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?