Da Firenze RENA lancia la sfida per trovare i “nuovi pionieri” [EVENTO]

RENA da anni impegnata nel promuovere una nuova generazione di politiche attraverso giovani impegnati per il futuro dell'Italia presenta ??A caccia di pionieri?

Il 16, 17 e 18 novembre a Firenze si terrà la settima Assemblea Generale RENA, un evento che si preannuncia un appuntamento speciale.

Come consuetudine sarà un momento di confronto e di bilanci sull’associazione e sul Paese, ma quest’anno l’Assemblea si pone un obiettivo ambizioso e rivoluzionario: trovare i “nuovi pionieri” attraverso le segnalazioni della Rete per raccontare il cambiamento in atto attraverso i protagonisti che lo stanno generando.

In poche parole: Chi sono gli attori della “rivoluzione del metodo” che RENA supporta e che vede come un cambiamento vicino e possibile? Da qui nasce “A caccia di pionieri”, l’appuntamento in programma per le ore 17 di venerdì 16 novembre a Palazzo Vecchio.

A caccia di pionieri

Una vera e propria sfida quella che RENA lancia attraverso la Rete: scovare i Pionieri dell’Italia di oggi negli ambiti più diversi con l’aiuto di tutti i cittadini e invitarli a raccontare la loro esperienza – si, perché il cambiamento per diffondersi va raccontato dai diretti  protagonisti.

RENA è alla ricerca di organizzazioni (non di singoli), non importa sotto quale forma giuridica agiscano né in quale settore. Saranno determinanti il metodo d’azione che promuovono e l’impatto positivo generato nei singoli ambiti di appartenenza.

Il verdetto sarà reso noto nell’aprile 2013 quando le 10 migliori storie saranno raccontate al Paese durante un evento che sarà anche un prezioso momento di incontro per i talenti selezionati.

Durante il lungo weekend di RENA a Firenze ci sarà spazio anche per incontrare i più giovani. Nell’ambito di (In)formiamoci – il progetto di mentoring promosso dall’Associazione – nella mattinata di sabato 17 è previsto un incontro con alcuni studenti delle scuole superiori di Firenze e provincia. Un appuntamento che nasce dalla consapevolezza che il processo di cambiamento o coinvolgerà anche le generazioni più giovani o non avrà luogo.

Informiamoci

Ecco come e dove seguire RENA:

Iscrivendosi all’evento, oppure attraverso la pagina Facebook di RENA e su Twitter attraverso #pionieri. Disponibile anche via streaming.

“Pionieri” siete avvisati, RENA è sulle vostre tracce!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?