Bici high-tech per mamme e papà eco friendly

E' firmata Bridgestone la bici elettrica con seggiolino.

Complice l’aumento del prezzo della benzina ma anche un rinnovato spirito eco-friendly, il fenomeno bicicletta è sicuramente in risalita. E’ un trend che riguarda tutti: business man, studenti… ma anche mamme e papà!

Bici high-tech per mamme e papà eco friendly.

A loro in particolare si rivolge la Bridgestone, con il suo nuovo modello Angelino Petite Assista, una bici elettrica con seggiolino per uno o due bambini e tanta tecnologia, sia sul fronte hardware che sul fronte software.

La bicicletta ha un’autonomia di circa 60 km e un computer di bordo che riesce a leggere la pendenza della strada “suggerendo” il corretto ritmo di pedalata da avere. La particolarità è ovviamente la presenza dei seggiolini posti sul lato anteriore e posteriore della bicicletta, a cui non mancano alcune caratteristiche essenziali per garantire la sicurezza del bambino: appoggia-testa che attutisce il trauma in caso di caduta, cintura regolabile e poggia-piedi che può essere regolato in base alla crescita del bambino.

In assenza del bimbo, il seggiolino può trasformarsi in un pratico shopping basket.

Bici high-tech per mamme e papà eco friendly.

I tecnici Giapponesi hanno dato grande importanza alla struttura della bicicletta: le ruote sono basse e larghe al fine di favorire la stabilità e per evitare cadute accidentali, fatto non scontato se si pensa che oltre al genitore, possono essere “caricati” ben due bambini.

300.000 sono le unità già vendute in Giappone con prezzi a partire da circa 700 Euro. Voi la comprereste?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?