Effetto 3D per il nuovo rivoluzionario packaging con stampa lenticolare

Scopri come dare un magnifico effetto tridimensionale al tuo packaging



Se siete stanchi del solito packaging che non rende giustizia all’originalità dei vostri prodotti o siete alla ricerca di soluzioni innovative in vista del Natale, ecco un’idea per una campagna di comunicazione di forte impatto visivo che sfrutta gli effetti 3D e di animazione della stampa lenticolare H3D® System!

Grazie alla stampa lenticolare H3D® System realizzata da Tre D è possibile infatti ottenere, senza l’ausilio di occhialini, un effetto 3D che, se utilizzato per personalizzare soluzioni di packaging innovative, dà la possibilità di superare le barriere della parola dando voce alle immagini e alle animazioni e garantendo ai vostri prodotti  il valore aggiunto di una comunicazione stampata efficace e sorprendente.

Provate ad immaginare di avere tra le mani una confezione che non sia soltanto il solito equilibrato mix di ricerca e design ma che porti con sé tutte le caratteristiche del prodotto con l’aggiunta di una buona dose di creatività, il tutto realizzato con materiali di altissima qualità e, cosa ancora più importante, completamente riciclabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Le moderne tecnologie utilizzate da TRE D offrono la possibilità di creare vere e proprie animazioni che possono essere inserite in qualsiasi tipo di confezione e su ogni tipo di supporto.  L’effetto Multi-Frame,  ad esempio, è perfetto per illustrare le peculiarità di un prodotto a partire già dalla sua scatola; lo Zoom invece consente di concentrare lo sguardo dell’osservatore su un particolare della scena. Ma gli effetti possibili sono tantissimi e grazie alla modularità non c’è limite di dimensioni.

Alle nuove linee Extra (XD® Extra Depth, XM® Extra Motion) si è aggiunta infatti la linea XS® Etra Slim, che consente di ottenere magnifici effetti 3D e animazioni su uno spessore minimo, fino a un quarto di millimetro. Che siano cartoline, segnalibri, calendari, o inserti su scatole o espositori, è possibile valorizzare il proprio packaging con tridimensionalità e animazione grazie alle infinite varianti grafiche che la stampa lenticolare consente di ottenere, con il garantito beneficio di  attirare l’attenzione e lasciare il vostro brand impresso nella memoria del consumatore.

A chi non è capitato di entrare al supermercato con una piccola lista della spesa e uscirne con un carrello pieno zeppo?  È proprio questo il potere del packaging. Colore, design e materiali delle confezioni sono le caratteristiche che fanno la differenza!

Scommettiamo che questo Natale il regalo più bello sarà la scatola?



VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Anna Sergio

Laureata in Lingue orientali a Napoli, "specializzata" in Marketing a Roma, vive con il cuore a Londra e la testa in Giappone. Blogger, appassionata di libri, musica e ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it