Instagram annuncia il lancio dei nuovi profili web [BREAKING NEWS]

Grande novità in casa Instagram: ecco i profili web!

Una delle caratteristiche peculiari di Instagram è – o meglio era – quella di essere una social app, a discapito degli utenti che avrebbero desiderato un profilo accessibile da browser. Sicuramente Followgram.me ha dato un primo contributo in quest’ultima direzione ma, stando all’ultima comunicazione dal blog di Instagram, il vero ‘colpo di grazia’ sembra provenire direttamente dal team Instagram:

“Avete chiesto per avere Instagram sul web e vi abbiamo ascoltato. Nei prossimi giorni rilasceremo Instagram anche per il web.”

Una novità molto interessante, che secondo alcuni sarebbe uno dei primi effetti palesi della recente acquisizione della social app da parte di Facebook, dopo i rumors sulle incomprensioni tra i due team.

“Per vedere il vostro profilo o esplorare quello di un amico, digitate semplicemente instagram.com/[username]. Per vedere per esempio il profilo di Nike, @nike, dovreste digitare instagram.com/nike.”

 

Se non riuscite ancora a vedere il vostro profilo online, niente paura: tempo una settimana e l’operazione sarà completata! iSpazio.net sottolinea comunque che si tratterà di un processo ‘a metà’: non sarà infatti possibile da browser caricare le foto, che rimarrà dunque un’esclusiva dell’app.

Allora, cosa ne pensate della novità? Instagram corre il rischio di snaturarsi oppure questa potrebbe essere un’ulteriore leva di diffusione del progetto social?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?