Ambient

Haribo lancia la Gummyfication alla stazione di Milano [VIDEO]

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

 

Pochi giorni fa è stata lanciata la nuova strategia di comunicazione di HARIBO Italia attraverso un’azione di ambient marketing davvero speciale. La location scelta per inaugurare il nuovo progetto di “Gummyfication” è la stazione di Milano Cadorna (linea MM1).

All’interno della stazione i numerosi spazi (tra cui scale mobili, tornelli e pavimentazioni) e la segnaletica ATM hanno subito una rivisitazione a base di caramelle HARIBO. Orsetti, rotelle e coccodrilli gommosi hanno letteralmente “dominato” la stazione ed i suoi ambienti principali.

In contemporanea sono stati lanciati anche gli hashtag ufficiali #HARIBOCADORNA e #HARIBO attraverso i quali gli utenti potranno condividere le proprie foto scattate in stazione tramite Twitter o Instagram.

L’iniziativa a Milano è la prima di una lunga serie che coinvolgeranno il brand e i suoi consumatori – ci spiega Massimo Bullo, Marketing Manager HARIBO Italia:

“Il progetto Cadorna “Gummyfication” non si limita ad esser un mero presidio di comunicazione outdoor, ma parte di una nuova strategia multicanale di marca in via di sviluppo da settembre per HARIBO Italia”.  

“Tutti i brand touchpoints divengono un punto di interazione attiva tra brand e consumatore, la marca entra a far parte della quotidianità di tutti i giorni estendendo i propri codici visivi e valori su luoghi, ritmi e atmosfere che vengono reinterpretati, reinventati e “gustati” con il mood HARIBO”.

“Il consumatore viene così coinvolto nell’esperienza di questa rivoluzione HARIBO degna di “post”, commenti e condivisione, diventando lui stesso volano della diffusione e valorizzazione dell’attività di comunicazione. Il passo successivo sarà dare un contesto e nuove occasioni social per i contenuti che via via si andranno a sviluppare in ottica crowdsourcing con il consumatore”.

Di seguito troverete una gallery con le immagini di come appare in questi giorni la stazione della metro di Milano Cadorna (l’allestimento durerà fino al 25 novembre).

Credits:

Agenzia: Hagakure
Art director: Marco Tironi e Alberto Monti
Copywriter: Fabio Montalbetti
Fotografia e postproduzione: IppiStudio
Strategist: Michela Cimnaghi
Accounting e coordinamento: Marianna del Curto
Direzione creativa: Matteo Righi
Coordinatore del progetto per Haribo Italia: Daniele Calza
Marketing manager Haribo Italia: Massimo Bullo