App of the Week: Zello, trasforma il tuo smartphone in walkie-talkie

Con Zello smetti di scrivere e mandi messaggi audio!

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Stanco di scrivere messaggi? Da oggi c’è Zello! Trasforma il tuo smartphone in un favoloso walkie-talkie ed inizia a parlare con i tuoi amici!

Zello è la migliore app con cui poter usare lo smartphone per “comunicazioni radio”, da usare one-to-one con un amico o per chiamate di gruppo con amici, parenti, colleghi o chicchessia. Dopo esserti iscritto (e la procedura di iscrizione è veramente rapida), l’app ti chiede di cercare amici da aggiungere alla tua lista di contatti. Li puoi cercare per nome, nickname o li cerca lui nella tua rubrica telefonica, mostrandoti così chi già usa Zello dei tuoi amici e conoscenti.

Dopo che i tuoi contatti avranno accettato la tua richiesta, ti basterà tenere premuto il pulsantone al centro dello schermo e, non appena senti il bip, puoi iniziare a parlare al tuo telefono. Rilascia dopo aver finito la frase per inviare il tuo messaggio vocale al tuo amico.

Zello può essere utilizzato sia in 3G che in Wi-Fi. Quando il telefono è in stand-by e ti mandano un messaggio audio, il telefono riprodurrà direttamente la registrazione. E se non hai fatto in tempo a sentirlo non devi preoccuparti, perché avrai una notifica che ti avvisa di un messaggio ricevuto e l’app ti da la possibilità di scorrere la cronologia di tutte le conversazioni che hai avuto, per poter riascoltare i messaggi ricevuti dai tuoi amici.

Puoi anche partecipare a conversazioni di gruppo o iscriverti a canali tematici sparsi in tutto il globo, per poter parlare dei tuoi interessi con tantissime altre persone che come te usano Zello.

Come sempre, vi lascio di seguito un video esplicativo del funzionamento dell’app.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=v7yOaYXfFnc’]

Zello è un’app gratuita, disponibile su App Store per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch):

 

 

 

È presente anche su Google Play per tutti i device Android: