Halloween creativo: i video della rete per la notte dei mostri [VIDEO]

Come festeggia Halloween la rete? Ecco una piccola selezione di video ispirati all'antica festività.

La grande forza delle festività e dei momenti di celebrazione collettiva, Halloween compreso, sta nel loro potenziale aggregante. La festa della vigilia di Ognissanti, in modo particolare, si distingue per la sua alta carica suggestiva che rende i festeggiamenti ancora più desiderati e catalizzatori di grande aggregazione sociale.

Con il web 2.0 in particolare, la magia di questa festa si è diffusa dalle case e strade addobbate alla rete: migliaia di utenti condividono contenuti a tema, e non pochi sono coloro che ne creano di originali. Scherzi, cortometraggi, installazioni luminose, testimonianze della continuità che lega dimensione offline e online come luoghi, anche se in modalità differenti, ugualmente e squisitamente sociali.

Ma non perdiamo troppo tempo, e godiamoci questi video. Fateci sapere qual’è il vostro preferito :)
Buona visione!

L’artista di strada: Head Drop Illusion!

Il mix immancabile: lo spettacolo di luci a ritmo di Gangnam Style

Il video scientifico: Zombie Apocalypse Science

Rosso sangue, arancione zucca, giallo Lego: A Hobbit Halloween

Il corto d’effetto: The Green Ruby Pumpkin

Il costume da geek: Beating iPhone Heart Halloween Costume

Tumblr stories: The Pumpkin Maestros

In un post che parla di creatività, come non includere un video come questo? Parte del progetto Storyboard di Tumblr (di cui Mashable ha parlato qui), racconta la storia di Marc Evan e Chris Soria, diventati famosi intagliatori di zucche. Ci credete? Tagliano zucche per vivere, creando vere e proprie opere. Di grande ispirazione, no?