Disney acquisisce LucasArts, un pezzo di storia dei videogiochi

La LucasArts passa di proprietà, nuovi titoli in arrivo?

Disney acquisisce un pezzo di storia dei videogiochi

Dopo Pixar e Marvel, la Walt Disney Pictures ha acquistato per una cifra poco superiore ai 4 miliardi di dollari la Lucasfilm, la casa di produzione di George Lucas, che incorpora al suo interno la divisione “LucasArts” dedicata ai videogiochi.

Disney acquisisce un pezzo di storia dei videogiochi

Con la gioia di tutti gli amanti di Star Wars  la nuova proprietà ha già annunciato che lavorerà ad una nuova trilogia della serie, il debutto previsto per l’Episodio VII dovrebbe essere l’anno 2015! Ma cosa cambia all’interno di LucasArt? Assolutamente nulla, stando a quanto dichiarato dai nuovi proprietari, la divisione videogiochi continuerà i suoi progetti attuali (Star Wars 1313) e futuri. 

Disney acquisisce un pezzo di storia dei videogiochi

Oltre alla licenza di Star Wars e Indiana Jones sono passati di mano anche alcuni tra i titoli più apprezzati dagli amanti delle avventure grafiche come: Monkey Island, Full Throttle, Maniac Mansion, Loom, The Dig, ecc…

Disney acquisisce un pezzo di storia dei videogiochi

Sicuramente l’arrivo di una nuova trilogia nel 2015 ci lascia immaginare che a breve verranno realizzati nuovi titoli, ma per quanto riguarda le avventure grafiche e gli alti prodotti Lucas Arts? Voi che ne pensate?

Si concentreranno solo su Star Wars oppure daranno vita ad una nuova generazione di avventure targate Lucas Disney Arts???

Scritto da

Samuel Sed Piazza

Samuel Sed Piazza, classe 1984, si è laureato in Economia presso l’università di Roma Tre con una tesi in Marketing: “il caso Groupon”. Sin da bambino manifesta le ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Takiji .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it