Denny’s, la catena di ristorazione lancia un menu Hobbit

Grazie all??imminente uscita de ??Lo Hobbit: un viaggio inaspettato?, potrete gustare vere e proprie prelibatezze direttamente dalla Contea!

Fan della Terra di Mezzo unitevi! Se anche voi amate fare due colazioni e ben sette pasti al giorno come gli Hobbit sarete i benvenuti nella catena di ristoranti Denny’s USA che, in edizione limitata dal 6 novembre fino a gennaio 2013, offrirà un menù dedicato al mondo fantasy di J.R.R. Tolkien. Il 14 dicembre infatti, uscirà il nuovo e attesissimo film del regista Peter Jackson “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato”, in Italia dal 13 dicembre, primo di quella che diventerà una trilogia.

Il menù in edizione limitata comprende ben 11 tipi di colazioni, pranzi e cene. Potete comodamente decidere se mangiare una ”Shire sausage” (salsiccia della Contea), un “Gandalf’s Gobble Melt”(una specie di toast con patatine fritte), mentre per i veri fan non c’è cosa migliore che un “Hobbit Hole Breakfast” ovvero un assaggio di tutte le prelibatezze del menù.

In accordo con la produzione, la catena Denny’s, rappresentata dall’agenzia Gotham, ha deciso di lanciare una campagna basata sull’imminente uscita del film. La prima mossa consta nella realizzazione di una geniale campagna teaser che sfrutta cartelloni, spot tv, banner con scritte esclusivamente in elfico (una delle tante lingue inventate da Tolkien nei suoi libri) che recitano “La Terra di Mezzo sta arrivando nei ristoranti americani!”. Solo dopo una settimana le scritte vengono completate con la traduzione inglese per far capire il messaggio anche a chi non è un fan sfegatato degli Hobbit!

Non finisce qua, per quanto riguarda l’in-store marketing si è deciso di distribuire delle speciali Hobbit-card da collezione, 12 in totale, insieme a dei coupon della catena di ristorazione. Per rafforzare ulteriormente il legame con l’uscita del nuovo film di Jackson si è anche deciso di aggiungere dei QR code, sulla cartellonistica e sul packaging di Denny’s, collegati a vari contenuti esclusivi come video, giochi online e speciali dietro le quinte del film.

E da noi? ci sono ancora poche notizie su eventuali partnership, ma possiamo consolarci preparandoci da soli del buonissimo “pan di via” elfico con questa utile ricetta :)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?